Ecor lancia i precotti bio: arrivano 'I Subito Pronti'

Inserito il 1 luglio, 2012 - 22:43

Sono sufficienti 15 minuti per gustare il meglio di cereali e legumi biologici, anche integrali. Ecor propone infatti quattro alternative precotte: grano duro integrale, orzo, farro integrale e soia, per completare i piatti con bontà e un tocco di brio.

Utili alle mamme che lavorano, perfetti per i single impegnati e irrinunciabili per completare una cena con un ospite improvviso: sono 'I Subito Pronti’ biologici di Ecor, preziosi alleati per chi ha l’esigenza di essere dinamico in cucina e non vuole rinunciare a preparare pietanze gustose.
 

Ecor, marchio attento all’alimentazione sana ed equilibrata, ma senza dimenticare i bisogni e i ritmi di vita quotidiani, presenta i nuovi ‘I Subito Pronti – pronti in 15 minuti’: la base di cereali e legumi spezzati e precotti per una cucina rapida e sfiziosa, in quattro varietà di gusti: orzo, farro integrale, grano duro integrale (questi ultimi due ricchi di fibre) e la soia, ottima riserva di proteine.

Grazie alla tipologia di cottura, gli ingredienti preservano al meglio le loro caratteristiche e intatto sapore, esaltando sia le ricette raffinate che il semplice primo piatto come il risottato e la zuppa.

Con ‘I Subito Pronti’ la creatività tra i fornelli si sprigiona e chiunque può rendere speciale la convivialità e vivacizzare la tavola; per servire saporite minestre, si consiglia, per una persona, l’utilizzo di 25 grammi di prodotto in 250 ml di brodo, mentre per preparare buoni risottati si utilizzeranno 50 grammi di prodotto per 250 ml di brodo; infine per i bolliti la ricetta base prevede 25 grammi di prodotto in 500 ml di acqua bollente, lasciando in tutti e tre i casi cuocere per 15 minuti. Ognuno potrà poi completare il piatto a proprio piacimento.

Le confezioni sono tutte da 500g. Il prezzo consigliato al pubblico è di 2,50 euro per grano e orzo, 3,30 euro per soia e farro.

I prodotti biologici a marchio Ecor sono garanzia di controlli sul lavoro dei fornitori, di attenta messa a punto del prodotto e di analisi volontarie sugli aspetti microbiologici e merceologici. Proposti nei negozi specializzati in alimentazione biologica e naturale – a partire dai supermercati NaturaSì e i punti vendita associati Cuorebio - oggi sono oltre 400, con una presenza sempre più profonda nei settori dei cereali, dei legumi, dei semi, della frutta secca e dei loro derivati. Info: www.ecor.it - Numero verde Ecor: 800-489311