Ecobnb, la community del turismo sostenibile

Inserito il 26 ottobre, 2015 - 15:43

In occasione dell’undicesima edizione della fiera dedicata al rispetto dell’ambiente e agli stili di vita sostenibili 'Fa’ la cosa giusta! Trento', il 23 ottobre, Ecobnb ha organizzato un seminario gratuito rivolto alle strutture ricettive che vogliono ridurre la propria impronta ecologica: hotel, bed & breakfast, agriturismi e case vacanza, ma anche a chi sogna di aprire un’ospitalità eco-sostenibile e non sa ancora da dove partire.

Ecobnb è la prima community online dedicata al turismo sostenibile in Europa. Nel sito, i viaggiatori possono conoscere e prenotare ogni tipo di sistemazione eco-friendly, dall’albergo ecologico all’agriturismo immerso nella natura, all’igloo tra i ghiacci.


Ogni anno, sempre più persone cercano di rendere il proprio stile di vita più sostenibile, anche quando organizzano un viaggio.

Così, ridurre l’impatto ambientale di alberghi e bed & breakfast non è più solo una necessità, ma anche un’ opportunità di crescita.

Il 43% dei turisti considera un fattore determinante nella scelta della struttura la sua impronta ecologica e il 21% è disposto anche a pagare di più per soggiornare in una struttura sostenibile (Fonte: CREST Trend & Statistic 2015).