Ecco i protagonisti del Forum di Cesena sul benessere

Inserito il 17 marzo, 2017 - 09:48

Alimentazione e longevità, questo il tema che verrà trattato il prossimo 1 Aprile a Cesena al Forum sul Benessere Alimentare, l’evento, organizzato da Almaverde Bio nell’ambito del Wellness Food Festival, per approfondire e comunicare i valori delle scelte alimentari consapevoli.
La salute e il benessere sono strettamente legati a ciò che mangiamo, come confermano le più recenti ricerche internazionali secondo le quali le cattive abitudini alimentari sono fattori di rischio per l’insorgenza di numerose malattie. E il Forum sarà una occasione unica per approfondire questi temi divertendosi.


Si parlerà di alimentazione e flora intestinale che condiziona la salute ed è considerata la base fondamentale per lo stare bene come conferma il dottor Andrea Gianotti nella sua presentazione, per giungere ad una guida alla lettura attenta delle etichette che possono nascondere sorprese, un tema sviluppato da Alessandra Bordoni, medico nutrizionista dell’Università di Bologna.
Almaverde Bio, la società consortile leader del biologico italiano presenterà le nuove strategie delle linee di prodotti a marchio con l’intervento del direttore Paolo Pari.
Alla scienza si affiancheranno le testimonianze, guidate da Federico Quaranta di Radio Due. Dallo chef star Simone Rugiati che presenterà la sua esperienza di cucina giovane e innovativa ma attenta alle materie prime (attesissimo il bio show cooking di Rugiati dopo il Forum al Wellness Food Festival) mettendo a frutto una carriera che parte dal Gambero Rosso Tv, dove da oltre dieci anni cura una rubrica giornaliera, per proseguire con diverse esperienze televisive sia in materia di Food, come 'Cuochi e Fiamme' per La7, sia in materia di reality, con 'Isola dei Famosi' e 'Pechino express'.
Non mancherà al Forum 2017 l’accostamento sport e alimentazione con la ex nazionale di basket Mara Fullin, oggi titolare di un progetto di conoscenza e pratica diffusa del Nordic Walking sul territorio, uno sport che consente di bruciare più calorie della corsa, socializzare ed entrare in contatto con l’ambiente naturale.
Ed ancora avremo la testimonianza di Elena Rizzo Nervo, giornalista esperta di agricoltura biologica e blogger di nutrizione e salute con IN Salute di Unisalute e il Giornale del Cibo, testate con un seguito importante in Italia.
Per parlare di benessere e salute occorre conoscere bene a chi ci si rivolge e usare naturalmente i linguaggi idonei a ciascun target e a ciascuna età, per questo parteciperà anche l'esperta Cristina Lazzati, direttore di Mark UP e GDO Week, le più importanti riviste di retail in Italia, e Digital & Social Chief Editor di Business Media.
A completare la presenza dei testimonial su benessere e longevità, una stilista dalla grande personalità: Caterina Lucchi, che con il suo stile personalissimo e l’amore per la bellezza propone un'idea di benessere a tutto tondo come modello di vita ed espressione delle proprie idee e pensieri.