Due nuovi soci: più forte EcorNaturaSì

Inserito il 15 gennaio, 2014 - 19:47

EcorNaturaSì, azienda leader nel mercato biologico specializzato, conta dal 14 gennaio due nuovi soci: Red Circle Investments, la società di investimenti della famiglia Rosso, e Forever, la società di investimenti della famiglia Rossi Cairo.

EcorNaturaSì opera dal 1987 attraverso i marchi NaturaSì (113 punti vendita in tutta Italia, parte in proprietà, parte in franchising) e Cuorebio (a cui aderiscono circa 300 punti vendita) e nel tempo ha costruito una rete di punti vendita specializzati di prodotti biologici e di fornitori di prodotti biologici di qualità, alcuni seguiti direttamente fin dalla produzione in campagna con progetti dedicati a filiera controllata.


La specializzazione del Gruppo, l'alta attenzione alla qualità (del lavoro agricolo e del valore nutrizionale del prodotto) e l'attenzione agli aspetti sociali della vita economica hanno creato una solida credibilità presso i consumatori che è dimostrata dalla crescita costante dei volumi. In particolare, il 2013 chiude con un valore della produzione consolidato del Gruppo (cui appartiene anche il Baule Volante, specializzato nella vendita di prodotti biologici a piccoli negozi) di circa 230 milioni di euro, in crescita del 12% rispetto all'anno precedente, grazie principalmente al continuo aumento del numero dei clienti nei punti vendita storici.

'L'interesse per il biologico sta aumentando perché risponde a esigenze di salute dell'individuo e al suo desiderio di avere una coscienza ecologica e sociale sempre più forte, in particolare in momenti di difficoltà come quelli che stanno vivendo il pianeta e l'umanità in questo periodo. I nuovi soci hanno dimostrato interesse non solo all'aspetto economico e finanziario dell'azienda, ma anche alle finalità che le sono proprie.

Ci auguriamo che la nuova compagine sociale possa sostenere e dare forma sempre migliore agli ideali che la nostra azienda ha perseguito in questi anni e contribuire a consolidarne la sua funzione economica e sociale per lo sviluppo di un’agricoltura sana e di qualità e di un cibo sempre migliore per una corretta nutrizione dell'essere umano. Con il nuovo capitale sarà possibile per l’azienda proseguire la politica di espansione che l’ha caratterizzata in questi anni, sia sul fronte dei punti vendita, sia sul fronte del sostegno alla produzione agricola di qualità', ha dichiarato Fabio Brescacin, presidente di EcorNaturaSì.