A dicembre cozze certificate CCPB a Cesenatico

Inserito il 9 ottobre, 2013 - 07:46

Il biologico raggiunge una nuova filiera, quella delle cozze coltivate a largo delle coste di Cesenatico. CCPB ha iniziato a certificare la Cooperativa Mitili Cesenatico che dal prossimo dicembre attiverà la vendita delle cozze biologiche.
 

Afferma Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB: 'Come già accade in altri comparti, vedi ortofrutta, miele, prodotti da forno, anche in questo la certificazione da un lato aiuta le aziende a presentarsi sul mercato con prodotti di qualità la cui filiera è tracciabile, dall'altro i consumatori hanno tutte le garanzie di acquisti garantiti di prodotti salubri e che rispettano l'ambiente'.

Una qualità che guarda l'Italia e l'estero: il fatturato 2013 di Militi Cesenatico si attesta per ora a quasi 2 milioni e mezzo di euro, poco più della metà deriva della vendita all'estero, soprattutto Spagna e Francia.

'Il biologico italiano ha una grande vocazione per l'export con 1,4 miliardi di euro di fatturato nel 2012, può perciò aiutare anche il settore della miticoltura', aggiunge Piva.