Da Probios la nuova linea Altri Cereali

Inserito il 9 maggio, 2014 - 17:54

Dopo il lancio a febbraio di Panito, il nuovo pane biologico senza glutine, Probios sta presentando a CosmoFarma 2014 – l’evento dedicato al mondo della farmacia in svolgimento a Bologna fino a domenica 11 maggio - la nuova linea Altri Cereali, che risponde alle esigenze del consumatore celiaco, dedicata anche a chi soffre di intolleranze alimentari o segue particolari regimi dietetici.

La nuova linea, che comprende prodotti per la prima colazione e la pasta, vede tra i suoi ingredienti il Grano Saraceno e l’Amaranto, due piante erbacee (e non cereali, come spesso impropriamente classificati) dalle caratteristiche nutrizionali eccellenti e che rappresentano una valida alternativa a mais e riso: una linea studiata per proporre dunque un nuovo modo di mangiare senza glutine.


Tra i prodotti vi è la Pasta 100% di Grano Saraceno, una rivisitazione della pasta tradizionale disponibile in due formati: fusilli e penne. La perfetta tenuta in cottura e il ricco contenuto di fibre la rendono veramente speciale.

Per iniziare la giornata, invece, la linea comprende i Biscotti Grano Saraceno con carote e mandorle, i soffici Plumcake Amaranto con gocce di cioccolato e la Crostatina Grano saraceno con albicocca senza latte in ricetta.

Tutti i prodotti della gamma sono mutuabili dal Servizio Sanitario Nazionale.

Tra le novità gluten free lanciate nel 2014 da Probios: Panito, il nuovo pane biologico senza glutine (pagnotta, focaccia e baguette), erogabile dal Servizio Sanitario Nazionale; le nuove farine senza glutine di riso (impalpabile e integrale) e grano saraceno, pure erogabili dal SSN; pasta fresca senza glutine 'Bio in Tavola', specialità tradizionali come orecchiette, trofie e cavatelli, erogabili dal SSN; due novità nella gamma di semi oleaginosi senza glutine, semi di chia e mix di semi tostati; nuovo gusto mediterraneo per i crispy crackers di riso senza glutine Rice&Rice; Polenta Taragna express senza glutine VivaMais.

Probios da oltre 35 anni è leader nel settore dell’alimentazione biologica. Commercializza con successo oltre 200 prodotti senza glutine e per intolleranze alimentari con milioni di referenze vendute ogni anno. Probios esporta in 48 differenti paesi in Europa e nel mondo. (Probios è presente al Cosmofarma di Bologna al Padiglione 22, stand B67)