Da PistìBio Nature quattro tipi di mandorla aromatizzata

Inserito il 14 settembre, 2017 - 08:40

Il verde del pistacchio di Bronte ha brillato di sfumature bio al SANA, la fiera del bio che si è chiusa a Bologna lunedì scorso. Pistì, azienda che da vent’anni è impegnata nella produzione dei dolci artigianali di Sicilia, ha presentato a Bologna la nuova linea PistìBio Nature, che amplia la produzione dell’azienda con una vasta gamma di prodotti con ingredienti certificati biologici.


La nuova linea prevede un ampio ventaglio dolciario, affiancando a quelli che oramai sono cavalli di battaglia dell’azienda (panettoni, colombe, croccanti, biscotti di mandorla, ma anche pesti e creme spalmabili), anche la produzione di materiale semilavorato (mandorle e pistacchi interi, in granella e farina). La linea PistìBio Nature ha inoltre lanciato in fiera AromìBio, tra le novità in concorso per il SANA Novità Award: quattro sfumature aromatiche di mandorla di Sicilia, al rosmarino, paprika, curry, salata e tostata.
'L’idea - spiegano Nino Marino e Vincenzo Longhitano, i due soci fondatori dell’azienda - è nata dalle svariate modalità di consumo della frutta secca; oltre ad essere un importante ingrediente per il settore dolciario, la frutta secca rappresenta oggi un elemento di una dieta sana ed equilibrata. La possibilità di consumarla in diversi momenti della giornata si abbina alla possibilità di sceglierne una sfumatura aromatica diversa. Abbiamo lanciato quattro proposte, affiancando ognuna ad un personaggio diverso, ispirato alla grafica del pop food americano. Quattro idee da cui partire, ma soprattutto l’invito, per ognuno, a trovare il proprio stile di consumo della frutta secca’.
La nuova linea ha una grafica particolarmente vivace, fresca e colorata. I quattro personaggi (la teenager, la mamma, il manager e il ragazzo easy) rappresentano quattro interpretazioni non solo legate all’età e al ruolo sociale, ma anche allo stile alimentare. Il concept che PistìBio Nature ha portato al SANA è chiaro: la frutta secca è un 'passe-partout gastronomico', in grado di soddisfare ogni esigenza alimentare e capace di arricchire e innovare anche le pietanze più tradizionali. La scommessa di PistìBio Nature, giocata sui toni del pop food americano, sarà presto al vaglio dei consumatori nei negozi specializzati.
 

 
Nella foto in bianco e nero, Nino Marino e Vincenzo Longhitano