Da Pedon 'Zuppa della Bontà' a 26 mila senzatetto

Inserito il 2 ottobre, 2015 - 22:40

Sabato 3 e domenica 4 ottobre Pedon scende nelle principali piazze italiane nel ruolo di sostenitore dell’iniziativa benefica ideata da Progetto Arca 'La Zuppa della Bontà'.

Leader mondiale per la produzione di cereali, legumi e semi, Pedon mette a disposizione tre diversi tipi di zuppa destinati al progetto: Zuppa Rustica con fagioli e farro perlato, Minestrone alla Montanara con orzo e legumi e il Misto di legumi e cereali. I prodotti saranno distribuiti dai volontari a fronte di libere offerte e il ricavato sarà destinato alla preparazione di un pasto caldo per 26 mila senzatetto.
 

Scelta per il suo forte valore simbolico e icona del piatto dei bisognosi, che vivendo in strada non hanno la possibilità di consumare un pasto caldo, 'La zuppa della bontà' diventa così l’occasione migliore per offrire un aiuto concreto alle persone senza dimora, e allo stesso tempo promuovere un piatto sano, genuino e ricco di nutrienti, per la tavola di tutti i giorni, soprattutto con l’arrivo della stagione fredda.

Ancora una volta Pedon conferma il proprio impegno etico e sociale a fianco di associazioni no-profit finalizzate ad attività di solidarietà sociale.

L’elenco completo delle piazze aderenti all’iniziativa è disponibile sul sito www.lazuppadellabonta.it