Da Pedon i semi di canapa ricchi di proteine

Inserito il 23 marzo, 2015 - 17:14

Particolarmente versatili in cucina, i semi di canapa possono essere consumati a crudo e utilizzati per arricchire insalate, macedonie, frullati e muesli per la colazione o la merenda. Possono essere inoltre impiegati nella guarnizione di dessert o aggiunti all’impasto di pane, grissini o altri prodotti da forno.

I semi di canapa appartengono alla gamma 'Dalla Buona Terra', la linea Pedon che già conta oltre 30 referenze tra legumi, cereali e semi, delle migliori qualità e provenienti dall’ultimo raccolto.
 

Alimento naturale dalle proprietà organolettiche eccezionali, i semi di canapa sono considerati un super food grazie allo straordinario apporto di proteine e vitamine, si distinguono, infatti, per l’elevato contenuto proteico - contengono gli 8 aminoacidi essenziali per la sintesi delle proteine – sono ricchi di vitamina E, e hanno proprietà antiossidanti.

La risposta ideale e coerente alle esigenze della moderna alimentazione.

Pedon conferma ancora una volta il proprio ruolo di promotore della buona alimentazione a base di cereali e legumi, l’azienda vicentina infatti investe da sempre nella divulgazione delle corrette abitudini alimentari.

È per questo che ha recentemente sostenuto, in qualità di sponsor, l’iniziativa 'A tavola con Berrino', un incontro con l’esperto nutrizionista tenutosi lo scorso 2 marzo a Bassano del Grappa (VI), durante il quale il guru italiano del mangiar sano ha sottolineato come una corretta alimentazione sia fondamentale per la prevenzione delle malattie.