Da Pedon due risi 'Bioritmi 90 secondi'

Inserito il 9 settembre, 2014 - 20:05

Pedon ha presentato al SANA di Bologna (padiglione 33, stand 107, area EcorNaturaSì) i Bioritmi® 90 secondi, una nuova linea, estensione di gamma dei Bioritmi®, costituita da prodotti provenienti da agricoltura biologica, e composta da due referenze: riso lungo integrale e selvaggio, riso lungo integrale con quinoa rossa.

Novità nella categoria, i Bioritmi 90 secondi sono risi integrali e quinoa, 100% naturali e biologici, cotti al vapore con un filo di olio extra vergine italiano e un pizzico di sale del Mediterraneo, pronti in pochi minuti a bagnomaria, in padella o nel forno a microonde. Ricchi di fibre e proteine, senza additivi, coloranti, conservanti e aromi artificiali, sono ideali per chi segue una dieta vegetariana e vegana.


Il naturale e lento processo di cottura al vapore mantiene intatto il patrimonio nutrizionale e tutte le proprietà organolettiche delle materie prime utilizzate.

Confezionati in una pratica busta in doypack, I Bioritmi® 90 secondi sono disponibili per la distribuzione nel canale specializzato biologico nel pratico vassoio espositore 'ready shelf' e si conservano a temperatura ambiente per 18 mesi.

Altamente versatili in cucina, sono ideali per piatti caldi, minestre e contorni, ma possono anche essere consumati freddi, magari per arricchire gustose insalate.

La preparazione è facile e veloce: basta riscaldare il prodotto 90 secondi nel forno a microonde, oppure in padella o a bagnomaria per pochi minuti, per gustare un piatto genuino e completo, senza rinunciare al gusto.

Sul retro di ogni confezione, le modalità di preparazione e il QR code da cui è possibile scaricare un pratico ricettario dedicato, oppure direttamente dal sito www.pedon.it.

Il prezzo consigliato al pubblico dall'azienda produttrice è di euro 3,99 la confezione.