Da Pedon creme di legumi e cereali biologici

Inserito il 13 marzo, 2013 - 12:23

Pedon entra nel 2013 con due novità di prodotto, per sottolineare ancora una volta la propria vocazione all’innovazione continua. L’azienda di Molvena (Vicenza) è ormai il produttore di riferimento a livello europeo nel mercato dei legumi e cereali secchi, sia con i propri brand sia per le private label dei maggior retailer italiani ed esteri. Con oltre 60 milioni di euro di fatturato, opera in 25 Paesi e impiega 600 persone negli stabilimenti in Italia, Cina, Etiopia e Argentina. All’ultima edizione di Marca, a Bologna (16-17 gennaio), Pedon ha presentato sia le Cupcakes, nella categoria dei preparati per dolci, sia le Purezze Salvaminuti, in quella dei legumi e cereali precotti.


Pedon presenta le Purezze, le uniche creme di legumi e cereali, 100% biologiche e senza glutine, facili da preparare e pronte in soli due minuti. Le Purezze di Pedon sono farine precotte, ricche di fibre, proteine e ferro, senza aggiunta di conservanti, addensanti, coloranti, glutammato e aromi, oltre che prive di allergeni (glutine, derivati del latte, lievito, soia, ecc.). La linea le Purezze è proposta in tre varianti per ottenere delle creme morbide e vellutate: Purezza di ceci, Purezza di piselli e Purezza di cereali e legumi (mix bilanciato di quinoa, fagioli, mais e ceci). Le confezioni, pratiche nell’utilizzo e nel dosaggio, contengono unicamente farine precotte di legumi e cereali, pensate per due porzioni.

Basta versare il contenuto della busta in acqua fredda e cuocere per soli due minuti di tempo. Si ottengono, a piacere, minestre, creme vellutate, puree, polente o creme da spalmare, semplicemente variandone la consistenza (aggiungendo o riducendo la quantità d’acqua). Il ricettario dedicato è disponibile online tramite QR Code stampato sulla confezione oppure richiedendolo all’indirizzo info@pedon.it

Grazie a un processo di lavorazione che preserva tutto il patrimonio nutrizionale di legumi e cereali, le Purezze sono pensate per chi ha poco tempo per cucinare senza dover rinunciare a un’alimentazione sana e genuina.