Da Orogel la confettura di mirtilli biologici

Inserito il 17 dicembre, 2012 - 17:47

Proprietà antiossidanti e vaso-protettive, nonché ricchi di principi attivi – fra cui le vitamine A e C, l’acido citrico e quello malico, la mirtillina, fosforo, calcio, manganese, utile per la protezione dei capillari – i mirtilli sono un tesoro di benessere per l'organismo. Questo concentrato di virtù è oggi disponile nella confettura Virtù di Frutta Bio ai Mirtilli di Orogel, frutta di qualità coltivata esclusivamente in Italia e lavorata seguendo un processo semplice che unisce tradizione e innovazione. Virtù di Frutta Bio ai Mirtilli - informa Orogel - è un alimento indicato per chi deve seguire regimi dietetici ipocalorici o più semplicemente voglia alimentarsi in maniera consapevole senza rinunciare al piacere della 'buona tavola'.


Virtù di Frutta Bio ai Mirtilli è la confettura ideale per il consumatore attento, evoluto e sensibile ai temi della sana alimentazione, ai problemi dell’ambiente e della natura. Grazie ai preziosi apporti nutrizionali il consumo di Virtù di Frutta Bio ai Mirtilli è consigliabile a tutte le età, ma soprattutto è importante per i bambini.

La linea Virtù di Frutta Bio - ci informa sempre la Orogel - viene proposta in tre gusti per soddisfare le preferenze di ogni tipo di consumatore. Creata con professionalità e dedizione in uno stabilimento produttivo all’avanguardia dotato di innovativi sistemi di automazione, la linea di confetture Virtù di Frutta Bio di Orogel soddisfa le esigenze di chi vuole portare quotidianamente in tavola prodotti sani, di qualità, ottenuti nel rispetto dell’ambiente. Solo la frutta più dolce e genuina diventa l’ingrediente base delle confetture: i frutti - assicura Orogel - vengono curati e controllati in ogni fase, dalla semina alla raccolta, dalla lavorazione al confezionamento utilizzando tecnologie all’avanguardia che permettono di conservare intatte le proprietà e i valori nutrizionali presenti nella frutta appena colta.

Le ricette si rifanno alla tradizione e utilizzano esclusivamente gli zuccheri della frutta e del succo di mela per offrire gusto e leggerezza. La totale assenza di zuccheri aggiunti rende questo prodotto un alimento leggero, facilmente digeribile, dall’apporto calorico contenuto e dai moderati indici glicemici, e quindi un alleato importante per nutrirsi nel migliore dei modi.

Le confetture Virtù di Frutta Bio di Orogel si possono trovare in tre differenti gusti: mirtilli (un frutto prezioso contro i disturbi circolatori che contiene antiossidanti naturali), fragola (un frutto nutritivo, rimineralizzante, ipotensivo, diuretico e depurativo), albicocca (ha un altissimo contenuto di vitamina A e C e potassio che ne fanno un frutto di grandissimo pregio dal punto di vista nutrizionale). Virtù di Frutta Bio ai Mirtilli è un vasetto da 260 g in vendita al prezzo indicativo di 3,50 euro.