Da Joe&Co il nuovo olio di noce biologico

Inserito il 16 giugno, 2017 - 11:29

Joe&Co, azienda vicentina leader nella produzione di oli biologici e vegani, lancia in questi giorni l’olio di noce, prodotto a marchio Crudolio che entra a far parte di una vasta gamma di oli di semi speciali, attentamente selezionati per l’elevato apporto nutritivo a favore di una dieta sana e varia. L’olio di noce, proveniente da agricoltura biologica, viene estratto mediante spremitura dei frutti della pianta Juglans regia L. con soli processi fisici, così da preservare le preziose sostanze in esso contenute.


L’olio di noce è costituito da un elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi, omega 6 (68g), 9 (20g) e 3 (10g) e secondo noti studi scientifici può rivelarsi un ottimo ausilio per ridurre i livelli alti di colesterolo e trigliceridi. E’ caratterizzato da un sapore deciso, tipico del seme, e da un colore giallo chiaro; grazie alle presenza di acidi grassi essenziali il suo utilizzo in cucina è prevalentemente a crudo, per condire insalate e verdure o insaporire zuppe, pasta e carne cruda.
L’olio di noce biologico Crudolio è confezionato - avverte l’azienda - in bottiglie bordolesi di vetro scuro da 250 ml che garantiscono un’efficace conservazione del prodotto. E’ opportuno tenerlo lontano da fonti di luce e calore e conservarlo in frigorifero una volta aperto. L’intento di Joe&Co è di continuare ad offrire prodotti biologici di qualità ad un pubblico sempre più consapevole e attento al benessere, che negli ultimi anni apprezzandone la qualità ha aiutato a consolidare l’azienda in oltre 26 Paesi.
www.crudolio.it www.joeandco.it