Da Alce Nero due nuovi ragù biologici

Inserito il 12 giugno, 2014 - 08:22

Alce Nero, da oltre 30 anni tra i più apprezzati brand di alimenti biologici in Italia e nel mondo, presenta i nuovi ragù bio: alla Bolognese e Vegetale a base di seitan per 'rendere la pasta ancora più appetitosa’, si legge in una nota dell’azienda di Monterenzio.

Si tratta di condimenti sani e gustosi, che interpretano le ricette della tradizione culinaria italiana in chiave biologica. Il Ragù alla Bolognese è realizzato utilizzando solo carne di bovino proveniente da selezionati allevamenti italiani, pomodoro Alce Nero coltivato nelle zone più vocate del delta del Po e lavorato entro poche ore dalla raccolta.


Completano la ricetta un mix di carote, cipolle e sedano, olio extravergine d’oliva e un’aggiunta di spezie per arricchirne il gusto. Per diminuire l’apporto di grassi, invece, è stato scelto di non utilizzare la carne di maiale.

Per chi desidera un’alternativa vegetale ai condimenti di carne e alle tradizionali fonti proteiche di origine animale, Alce Nero propone il nuovo Ragù Vegetale, dal gusto delicato e naturale.

L’ingrediente principale di questo condimento totalmente vegetariano è il seitan di farro italiano, arricchito con il pomodoro Alce Nero coltivato nel delta del Po, l’olio extravergine di oliva 100% italiano e un mix di verdure che, unite a un pizzico di basilico e peperoncino, rendono il sapore unico.

Entrambe le proposte utilizzano materie prime selezionate, non contengono conservanti, zucchero, amido, aromi, acqua e altri additivi che possano alterare le caratteristiche nutrizionali e organolettiche. Ideali per preparare velocemente un primo piatto sano e naturale, sono disponibili in confezioni in vetro da 200g, al prezzo al pubblico di 3 euro per il Ragù alla Bolognese e di 2,70 euro per il Ragù Vegetale.