Da Alce Nero 5 idee regalo per Natale

Inserito il 7 novembre, 2013 - 11:07

Alce Nero, brand di riferimento nel settore del biologico, propone 5 idee per regalare un Natale buono, vero, giusto e soprattutto gustoso. Prodotti biologici coltivati nel rispetto della terra e del lavoro dell’uomo, originali idee regalo per un’alimentazione più sana e naturale, ma soprattutto gustosa. Amanti del Fairtrade, dolcissime, legate alla tradizione mediterranea, stuzzicanti o tradizionali: le bontà Alce Nero sono nate per soddisfare i palati BioGolosi di ogni tipo.


Il BioGoloso Fairtrade: tavolette di cioccolato e Cioko Cream senza olio di palma. Quando il Natale è sinonimo di cioccolato! Nato dal cacao prodotto dai soci di Appta in Costa Rica con zucchero di canna, il cioccolato Alce Nero viene lavorato con maestria da un’antica maison chocolatier Svizzera per ottenere un gusto unico e inconfondibile. L’attenzione all’ambiente, all’uomo e ingredienti selezionati danno vita non solo alla gamma di barrette di cioccolato, come il Cioccolato bianco con fave di cacao, l’Extrafondente 80% con fave di cacao, l’Extrafondente 71%, il Cioccolato al latte e il Cioccolato al latte con nocciole intere (entrambi con il 36% di cacao), ma anche alla golosa Cioko Cream la crema spalmabile a base di nocciole e cacao senza olio di palma, coloranti o conservanti. Cioccolate biologiche Alce Nero a partire da: 1,65 € e Cioko Cream da 5,6 euro.

Il BioGoloso più dolce: il miele. Miele di acacia, di arancio, millefiori, di eucalipto, di castagno e di bosco, niente può rendere il Natale più dolce. I mieli biologici Alce Nero sono raccolti dai soci apicoltori CONAPI nelle zone più vocate d’Italia: dalle Prealpi per il castagno e l'acacia, fino alla Sicilia e alla Calabria per l'arancio e la Costa Ionica per l’eucalipto. I mieli sono solamente filtrati, resi omogenei e poi confezionati senza essere mai scaldati a temperature superiori ai 40°C, la temperatura dell’alveare, per preservarne le caratteristiche nutrizionali e organolettiche. I mieli biologici Alce Nero nel vasetto di vetro da 300g e 700g sono disponibili a partire da 4,20 euro.

Il BioGoloso mediterraneo: Olio Evo Biancolilla Monocultivar, Pasta Senatore Cappelli e il pomodoro più delicato. La ricetta più magica di tutte, con solo tre semplici e gustosi ingredienti! La pasta di grano duro Senatore Cappelli, la storica varietà di semola di grano duro coltivato in Puglia, sull'altipiano di Altamura, dal profumo intenso e dal sapore deciso. Per esaltarla, il pomodoro più delicato che matura al sole dell'Emilia Romagna, nella valle Mezzano, che mantiene sapori, profumi e proprietà nutrizionali grazie ad un processo produttivo di sole 8 ore dalla raccolta al confezionamento e una pastorizzazione a basse temperature. Infine, un goccio di magia con il prezioso olio extravergine d’oliva monocultivar Biancolilla, elegante e romantico che nasce dalla spremitura delle olive Biancolilla coltivate nella Sicilia sud-occidentale.

Pasta Senatore Cappelli Biologica Alce Nero, in 4 formati - rigatoni, fusilloni, penne rigate, spaghettoni - in confezione da 500 g a partire da 2,1 euro. La passata e la polpa sono disponibili in bottiglie in vetro da 500 g al prezzo di 1,80 euro e 2 euro. L’olio extra vergine di olive Monocultivar Biancolilla biologico a partire da 8,50 euro.

Il BioGoloso Stuzzicante: pesti e paté. Per sbizzarrirsi in cucina e a tavola, la linea di pesti e paté Alce Nero è realizzata con ingredienti biologici genuini e appetitosi. Ai grandi classici come il Pesto alla genovese dall’intensa nota di basilico e il Pesto rosso che esalta la freschezza dei pomodori e l’aroma di formaggio grana e pecorino, si aggiungono il delicato Pesto alle zucchine, il Paté ai peperoni dal gusto deciso, Paté di olive verdi o nere, Pesto di carciofi dalla grande aromaticità. Per condire la pasta, da spalmare su pane e crostini per ogni sfizioso antipasto. I pesti e paté biologici Alce Nero sono disponibili a partire da 2,30 euro.

Il BioGoloso scaramantico: lenticchie! La tradizione le celebra come piccole gustose portafortuna, le lenticchie non possono mancare sulle tavole durante le feste. Coltivate dai soci Alce Nero in Umbria e nel Lazio in modo biologico, le lenticchie si accompagnano a tutte le più tradizionali pietanze natalizie oltre ad essere un’iniezione di vitamine B. Fanno parte dei cereali bio selezionati da Alce Nero – tra cui ceci, farro perlato, miglio, fagioli borlotti e cannellini e orzo - per piatti equilibrati e gustosi ogni giorno dell’anno. Le lenticchie biologiche Alce Nero in confezione da 400 g sono disponibili a partire da 2,95 euro.