Crocville, il progetto Mela Val Venosta per i bimbi

Inserito il 7 aprile, 2013 - 09:13

Imparare a seguire le regole base di una corretta alimentazione è importante per tutti ma in modo particolare per i più giovani. Gustosa e dall'elevato potere saziante, la mela è un vero tesoro di benessere perchè completa dal punto di vista nutrizionale e ricca soprattutto di sali minerali, zuccheri semplici e vitamine.
Grazie al suo basso apporto calorico è perfetta per chi vuole rimanere in forma ed è l'ideale per uno spuntino veloce o per una merenda buona e salutare. Mela Val Venosta ha deciso di seguire i più piccoli educando e divertendo allo stesso tempo, ovviamente senza rinunciare al gusto e al piacere. Mela Val Venosta porterà, in selezionati punti vendita del centro Italia, il nuovo "progetto bimbi", ideato appositamente per i più giovani.
 

Il progetto ruota intorno al divertente e fantasioso mondo di Crocville: un luogo immaginario nel quale i protagonisti sono gli elementi della natura. Goldy, Nella, Ray sono solo alcuni dei 20 simpatici protagonisti che accompagneranno i bambini alla scoperta del mondo Crocville, che altro non è che la magica Val Venosta con l'incanto della sua terra, per impare divertendosi come nascono le mele venostane.

Il progetto, della durata di 3 mesi, partirà ad aprile e avrà nella sua fase di lancio 2 settimane dedicate alla promozione del mondo Crocville: all'interno di 85 punti vendita di Unicoop Firenze sarà possibile trovare un'espositore brandizzato Crocville con i divertenti zainetti a forma di coccinella completi del libretto, che narra la storia di Crocville, e del vassoio di mele con due adesivi dei personaggi del mondo Crocville tutti da collezionare e attaccare al libretto. Terminati gli zainetti, che andranno ad esaurimento, rimarranno sui punti vendita per tutta la durata del progetto i vassoi Crocville completi di adesivi.

Il nuovissimo pack pensato per i bimbi è composto da 6 mele Golden Val Venosta di piccolo calibro (70/75) racchiuse all'interno di un divertente e allegro vassoio raffigurante i personaggi di Crocville.

Colorata e allegra, questa nuovissima confezione ha una duplice funzione: non solo contiene le croccantissime mele Val Venosta ma i bambini possono anche divertirsi a colorarne il fondo dando libero sfogo alla fantasia. In ogni confezione si trova una bustina contenente due adesivi con i piccoli personaggi di Crocville... tutti da collezionare per completare il libretto.

Solo nella fase di lancio sarà possibile trovare all'interno dello zainetto Crocville, il libretto nel quale viene raccontato da Nella, la simpatica coccinella della Val Venosta, il processo di produzione delle mele. Per chi non avesse fatto in tempo ad aggiudicarsi lo zainetto niente paura: il libretto è anche scaricabile dal sito di Crocville.

Istruttivo e divertente, il libretto accompagnerà passo passo il bambino alla scoperta del segreto della bontà delle mele Val Venosta. In ogni pagina insieme alla storia sono proposti anche piccoli giochi di abilità, per imparare divertendosi.

Inoltre, sempre nella fase di lancio, nei weekend dal 5 al 7 e dal 12 al 14 aprile 2013, all'interno di selezionati centri commerciali, sarà possibile trovare lo stand di 25 mq che darà vita al mondo di Crocville: un percorso di 5 corner che accompagnerà i visitatori in questo fantastico viaggio nella natura, alla scoperta della nascita delle mele venostane.

- Spazio Truccabimbi: una body artist truccherà i bimbi con le sembianze dei personaggi di crocville;
- Banco degustazione: un'area dedicata a grandi e piccoli con assaggi delle differenti varietà di mela e con deliziose merendine a base di questo croccantissimo frutto;
- Spazio multimediale: su uno schermo verrà visualizzata l'intera storia di Crocville. Nella, la protagonista di questo racconta, accompagnerà pagina per pagina grandi e piccoli alla scoperta dei segreti della valle incantata e racconterà loro come la collaborazione tra uomo e natura faccia creascere mele uniche per qualità e croccantezza;
- Area colori: uno spazio dove i più piccoli possono dare libero sfogo alla loro fantasia e creatività, colorando i simpatici abitanti di Crocville;
- Zona esposizione: un corner espositivo mostrerà ai consumatori il nuovo vassoio di mele Crocville, pensato appositamente per i più piccoli, il libretto che narra la storia della valle e le fantastiche figurine da collezionare dei personaggi. Inoltre sarà possibile vedere il coloratissimo zainetto a forma di coccinella firmato Mela Val Venosta, acquistabile insieme al vassoio Crocville

Il divertimento non finisce qui: anche da casa si può continuare a divertirsi e scoprire l'incantevole valle delle mele andando sul sito dal quale si potrà accedere alla sezione dedicata al mondo Crocville. Giochi per i più piccoli, consigli e indicazioni per i genitori, per imparare insieme ad amare la natura e i suoi frutti.