Conto alla rovescia per BIOLIFE 2012

Inserito il 19 novembre, 2012 - 16:05

Pronta al via la vetrina dell’eccellenza enogastronomica biologica! Presso la Fiera di Bolzano, da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre 2012, la nona edizione di Biolife ospiterà 200 produttori provenienti da tutta Italia che con passione ed orgoglio presenteranno le particolarità ed il valore del loro lavoro.

Oltre 2000 prodotti, come farine e riso, formaggi, salumi, condimenti, bevande, dolci e vini dimostreranno quanto la nostra buona agricoltura è capace di coniugare le esigenze del gourmet più ricercato e della salute.

Tra i testimoni di eccellenza regionale: parmigiano stagionato fino a 60 mesi, pecorino e caciocavallo di Scanno, fagioli di Sarconi, manna siciliana, salumi piemontesi e lombardi, varietà antiche di grani e farine, rarità di ortofrutta da permacoltura.

Degustazioni
Di rilievo le degustazioni organizzate a Biolife 2012 da gruppi territoriali e da regioni durante tutta la manifestazione. Da segnalare gli eventi gastronomici di Marche, Alto Adige, Basilicata, Abruzzo, Sardegna, varie degustazioni di singoli produttori di eccellenza (formaggi, salumi, olio d’oliva) ed i piatti dedicati ai territori proposti dal ristorante di Biolife.
In merito ai vini, oltre agli espositori presenti in proprio, è prevista una piccola area enoteca/degustazione anche per salutare il nuovo regolamento europeo approvato quest’anno dopo 11 anni di lavori.

Eventi di contorno
E’ consuetudine di Biolife ospitare a margine della manifestazione alcuni momenti culturali ed informativi rivolti al pubblico come agli operatori. Per l’edizione 2012 sono previsti alcuni incontri dedicati alla salute alimentare ed al consumo sostenibile.

Biolife 2012 ti aspetta presso la Fiera di Bolzano da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre 2012. L’inaugurazione si terrà venerdì mattina alle ore 10.30.
Per maggiori dettagli su programma e produttori, visita www.biolife.it .


Se appartieni al pubblico professionale ed a gruppi di acquisto, puoi accedere gratuitamente a Biolife registrandoti qui