In continua ascesa il trend dei viaggi green

Inserito il 26 ottobre, 2018 - 08:36

In futuro sempre più persone sceglieranno un viaggio eco sostenibile. A dirlo è il colosso mondiale delle prenotazioni online Booking.com, che ha condotto un’indagine su un campione di 12 mila utenti di 12 nazionalità diverse.

Il risultato della ricerca mostra come il trend dei viaggi green sia in continua crescita. La maggior parte dei viaggiatori (87%) dichiara di avere l’intenzione di provare un viaggio sostenibile, mentre 4 su 10 (39%) preferiscono sempre o quasi un viaggio green. Dati, che ci fanno riflettere su come stia cambiando la domanda dei turisti e la loro sensibilità rispetto alla fragilità del Pianeta.

Il turismo sostenibile richiede perciò nuove attenzioni da parte delle strutture ricettive: alberghi, bed & breakfast e agriturismi devono abbracciare la filosofia green per ridurre in modo significativo il loro impatto ambientale e per attrarre nuovi viaggiatori.

E’ il tema del workshop gratuito proposto da Ecobnb, la community dedicata al turismo sostenibile, sabato 27 ottobre 2018 alle 15, in occasione della fiera del consumo responsabile ‘Fa’ la cosa giusta’ a Trento. Dedicata esclusivamente al viaggio eco-friendly, Ecobnb mette in rete oltre tremila strutture ricettive eco-sostenibili in tutto il mondo, dall’hotel a zero emissioni, alla casa sull’albero, dall’albergo diffuso, al glamping immerso nella natura, dalla fattoria biologica al B&B nel bosco.