Wednesday 09 July 2008
Username

Password


   
Perchè registrarsi?
UNIONALIMENTARI INCONTRA MISTER PREZZI PER IL PREZZO DELLA PASTA PDF Stampa E-mail
Saturday 22 March 2008
UnionAlimentari-Confapi (Unione Nazionale della Piccola e Media Industria Alimentare) ha incontrato nella giornata di ieri presso il Ministero dello Sviluppo Economico il Garante per la sorveglianza dei prezzi, Antonio Lirosi, per un confronto sull'andamento del prezzo di vendita al dettaglio della pasta.

All'incontro ha partecipato il Presidente del settore pasta e Vicepresidente nazionale UnionAlimentari, Massimo Andalini, il quale ha illustrato, conformemente agli altri presenti, gli effettivi rincari del comparto e le difficoltà incontrate dai suoi operatori, in particolar modo dai pastifici gravati dal rincaro della semola, l'ingrediente principe della pasta.

Massima disponibilità a collaborare con Mister Prezzi a tutela del consumatore finale è stata espressa dall'Associazione delle PMI agroalimentari. Sempre che si trovino le leve su cui la produzione può efficacemente agire per arginare i prezzi di vendita.

All'incontro Andalini ha ribadito la necessità di una comunicazione mediatica più chiara e veritiera: "...Laddove le informazioni distorte che circolano in questi giorni sul rincaro alimentare creano eccessivo allarmismo tra i consumatori".

UnionAlimentari
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
< Prec.   Pros. >
Top Banner random
Top Banner random
€ 120,00
Aggiungi