Alla base della scelta, probabilmente, l'attività che già
svolge con la Caren Wilcox & Associates LLC, la sua società specializzata
in servizi di consulenza, sia a livello nazionale che internazionale, con
particolare attenzione ai prodotti ed alla la sicurezza alimentare, la gestione
delle emergenze e la comunicazione. La lunga esperienza dell'ormai ex direttore esecutivo della grande organizzazione Usa, include anche il ruolo di vice sottosegretario per la sicurezza alimentare presso il dipartimento agricolo ( il ministero) negli anni dell'amministrazione Clinton.
Tra le questioni più urgenti che il settore deve affrontare oltre alla promozione "sono sicura che i consumatori coglieranno l'ampia gamma di valori del biologico", ha spiegato, anche la necessità di rafforzarsi; a questo proposito ha citato le recenti tensioni tra produttori e le aziende di trasformazione del settore latte e derivati, l'Ota e sempre stato "un luogo di grande fermento", ha chiarito ma "non è un luogo in cui si può scegliere le parti. Noi cerchiamo di incoraggiare a lavorare insieme".
La ricerca di un successore è iniziata, ha concluso, anche se l'attuale direttore marketing dell'associazione, ovvero Laura Batcha, si sta rivelando una persona di grandi capacità.
federico bertazzo



