Greenplanet.net - organic food & natural lifestyle

Saturday
Oct 11th
Home

APERTE LE ISCRIZIONI AL PREMIO BIOL 2008

E-mail Stampa PDF
Tredicesima edizione del concorso internazionale che pone a confronto i migliori oli extravergini biologici al mondo. Quest'anno si terrà tra Bari e Monopoli, in abbinamento al pesce bio grazie al progetto BiolFish. premiobiol.gif Torna il Premio Biol, la manifestazione-concorso che da ormai tredici anni pone a confronto in Puglia i migliori oli bio-extravergini dei vari continenti. Anche quest'anno l'organizzazione tecnica del CiBi, sotto l'egida della Camera di Commercio di Bari, sta lavorando per un programma ricco di eventi culturali, gastronomici e tecnici, che affiancheranno il concorso internazionale. Il tutto, con l'obiettivo di valorizzare le differenze - e i diversi patrimoni culturali connessi - che caratterizzano il variegato mondo dell'olio extravergine d'oliva biologico. L'edizione 2008 non cambia periodo, e si terrà tra il 21 e il 27 aprile, con appuntamenti a Bari e Monopoli, centro costiero a sud di Bari, scelto anche per l'abbinamento che caratterizzerà l'edizione 2008, tra Biol e BiolFish, progetto internazionale che abbina olio e pesce biologici per unire produzione, mercato, e consumatori dell'Adriatico.
Il premio è patrocinato da Ifoam e Ministero delle Politiche Agricole, e si svolge in collaborazione con enti locali e vari organismi di settore tra cui Comune di Monopoli, Aiab Puglia, Icea - Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, Consorzio Puglia Natura.

Le aziende che producono, imbottigliano o commercializzano olio extravergine biologico possono iscriversi tramite internet all'indirizzo www.premiobiol.it , o contattando il CiBi-Consorzio Italiano per il Biologico: via O. Serena, 37 - 70126 Bari; tel./fax 080 5582512.

 

Video: Non è vero che tutto va peggio