Grazie all'impegno dei viticoltori associati,
Trimillii diventa sempre più punto di riferimento internazionale per le
produzioni enologiche piemontesi e toscane da Agricoltura
Biologica.Oltre a consolidare la propria presenza sui mercati più tradizionali di Svizzera e Germania, Trimillii negli ultimi anni ha conquistato altri mercati europei quali la Francia, l'Olanda, l'Inghilterra, i Paesi Scandinavi oltre ai mercati d'oltreoceano di Stati Uniti e Giappone.
L'interesse dei Trimillii ora si rivolge ai nuovi mercati internazionali in particolare quello sud americano (Brasile) e a quello asiatico (Cina).
Gianfranco Torelli ed Enrico Rovero, rispettivamente presidente e direttore del Consorzio Export Trimillii saranno pertanto presenti alla Borsa dei Vini di Taiwan che si terrà a Taipei il 29 ed il 30 di novembre. Sabato 1 dicembre saranno invece ospiti del consolato italiano di Taipei dove avranno un'ulteriore possibilità per presentare i vini piemontesi e toscani dei soci.
Trimilli Amici Viticoltori
Trimilli nasce nel 1995 con l'intento di unire le forze di 7 viticoltori di Piemonte e Toscana accomunati dalla conduzione diretta delle proprie aziende gestite con metodo di Agricoltura Biologica.
Negli anni il numero delle Aziende è aumentato e dal 2005 Trimilli è diventato un Consorzio Export che riunisce 5 Aziende vitivinicole e 4 aziende agroalimentari piemontesi e 3 aziende vitivinicole toscane.
Presidente in carica è Gianfranco Torelli, titolare dell'azienda Agricola Mario Torelli di Bubbio (AT), direttore Enrico Rovero dell'Azienda Agricola F.lli Rovero di Asti, mentre il compito di segreteria è affidato a Severino Oberto dell'Azienda Agricola Erbaluna di La Morra.
Oltre alle tre aziende sopraindicate, fanno parte del consorzio le seguenti aziende vitivinicole: l'azienda agricola Cascina degli Ulivi di Novi Ligure(AL), la Cooperativa Valli Unite di Costa Vescovato (AL), l'azienda agricola Casina di Cornia e l'azienda agricola Buondonno entrambe di Castellina in Chianti (SI) e l'azienda agricola Poggio Trevvalle di Campagnatico (GR).
Completano il gruppo 4 aziende dell'eccellenza agroalimentare piemontese: la Toccasana Negro di Cessole (AT), la distilleria F.lli Rovero di San Marzanotto d'Asti, l'azienda agricola Lo Spaventapasseri di Mombaruzzo (AT) e il Torrone Minetto di Pezzolo Valle Uzzone (CN).
Per ulteriori informazioni visita il sito www.trimillii.it



