I prodotti biologici sono alla base di una cucina di qualità. La genuinità e la purezza dei sapori naturali non possono che essere esaltate dalla maestria dei cuochi. E' per questo che in vista del 16° Congresso Mondiale IFOAM dell'Agricoltura Biologica (Modena 16/20 giugno 2008), nell'ambito del progetto "E' bio. Vivere sano e sostenibile", è stato organizzato il corso pilota per insegnare agli chef del nostro territorio a riconoscere, capire, valorizzare e trasformare i prodotti biologici.
A conclusione di questo percorso formativo è stata pensata una tavola rotonda che favorisca l'incontro tra le istituzioni, i produttori biologici, gli chef, i giornalisti, i medici per discutere delle modalità per creare un contatto diretto tra il campo e la tavola.
Saranno con noi:
-> Franco Caroli (medico adolescentologo, omeopata esperto di educazione alimentare),
-> Pietro Leeman (Chef del ristorante Joia di Milano),
-> Graziano Poggioli, (Assessore Agricoltura e Alimentazione della Provincia di Modena),
-> Paolo Carnemolla, (Presidente Prober),
-> Marco Columbro (attore e conduttore tv),
-> Vinicio Sighinolfi (Presidente del Consorzio Modena a Tavola).
La tavola rotonda è aperta a tutti gli operatori del mondo bio e non che vogliono confrontarsi sugli sviluppi di una ristorazione di qualità.



