Thursday 24 July 2008
Username

Password


   
Perchè registrarsi?
LOMBARDIA, DUE CORSI DI FORMAZIONE SETTORE GASTRONOMIA PDF Stampa E-mail
Thursday 20 September 2007
Due corsi di formazione finanziati dalla Regione Lombardia, Fondo Sociale Europeo e Ministero del Lavoro proposti da Cast Alimenti.


1. TECNICO SUPERIORE PER LA RISTORAZIONE E LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI TERRITORIALI E DELLE PRODUZIONI TIPICHE

Si tratta di un corso ad altissimo livello, con programmi didattici appositamente studiati per fornire tutte le competenze necessarie, sia tecniche che manageriali,. a chi desidera diventare un vero esperto nel settore della ristorazione.
Durante il corso verranno anche approfonditi tutti gli aspetti legati alla tipicità della ristorazione lombarda e bresciana, quale punto di forza per lo sviluppo delle attività nel nostro territorio.
Il corso prevede inoltre un periodo di stage presso le più importanti aziende della ristorazione di Brescia che hanno già espresso vivo interesse per questa figura professionale.

Destinatari: 20 Giovani occupati/disoccupati in possesso di Diploma di scuola media superiore
Durata : 1200 ore
Periodo: Ottobre 07-luglio 08
Articolazione: frequenza obbligatoria giornaliera per circa 6/8 ore.


2. CORSO DI FORMAZIONE POST DIPLOMA IN TECNICHE DI CUCINA ORIENTATE AL BENESSERE ALIMENTARE

Il corso si propone di formare un tecnico operativo di cucina in grado di gestire i processi di selezione, manipolazione e utilizzo dei prodotti in una logica di utilizzo "intelligente" e sostenibile delle risorse del territorio. Oltre a ciò sa applicare i principi di alimentazione salubre ai processi culinari, anche in riferimento a proposte gastronomiche tipiche del territorio
Il corso prevede inoltre un periodo di stage presso le più importanti aziende della ristorazione di Brescia che hanno già espresso vivo interesse per questa figura professionale.

Destinatari: 15 Giovani disoccupati in possesso di Diploma di scuola media superiore O Qualifica Professionale
Durata : 300 ore
Periodo: Ottobre 07-aprile 08
Articolazione: frequenza obbligatoria per incontri di 4/6 ore (3 giorni alla settimana)/ stage fino a 8 ore giornaliere

Le selezioni si terranno verso al fine del mese di settembre e attualmente ci sono ancora alcuni posti disponibili.
Maggiori informazioni su queste interessanti opportunità o per conoscere modalità di ammissione/selezione e iscrizione telefonare allo 030 2350076 e chiedere di Michela Martini.


Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
< Prec.   Pros. >
Inserzione "Le Aziende in rete"
Inserzione
€ 360,00
Aggiungi