Greenplanet.net - organic food & natural lifestyle

Sunday
Nov 23rd
Home

SCORZE' (VE), ANNULLATA LA RASSEGNA BIO

E-mail Stampa PDF

L'area della manifestazione necessita di lavori urgenti. Slitta tutto al prossimo anno

mercato_scorze.jpgE' stata rinviata al 2008 la terza edizione di H2biO, la mostra-mercato di inizio giugno di prodotti biologici e tipici promossa da Acm nel grande Parco di Scorzè che ogni anno attira centinaia di visitatori. L'area dove si sarebbe dovuto svolgere l'evento, infatti, ha bisogno di lavori urgenti per la messa in sicurezza dei pozzi della centrale di sollevamento, interventi consistenti e delicati che non possono essere rinviati.

E così gli organizzatori hanno deciso di alzare bandiera bianca con l'obiettivo, però, di riproporla il prossimo anno, sempre a fine primavera. Quindi il grande «happening», che ha come protagonista l'ambiente, l'acqua e il biologico con l'aggiunta di tornei di minivolley, cucina, incontri e cultura è solo rimandato di dodici mesi.

«Ci dispiace dover annullare un evento come H2biO - spiega il presidente di Acm Vladimiro Agostini - visto era atteso dal pubblico e dagli operatori di settore e che nelle passate edizioni aveva riscosso un grande successo. Ma per la nostra azienda la qualità del servizio e il rispetto di cittadini e ambiente viene prima di tutto. Il Parco è sede di eventi in molti periodi dell'anno ma non potevamo proprio ritardare gli interventi straordinari ai pozzi della centrale di sollevamento dell'acqua».


La Nuova Venezia, 6 giugno 2007