Greenplanet.net - organic food & natural lifestyle

Sunday
Nov 23rd
Home

ANCHE CHIANCIANO (SI) E' BIO

E-mail Stampa PDF

Il comune aderisce a "Città del Bio", l'associazione che riunisce i comuni che si dedicano e promuovono l'agricoltura biologica
 
chianciano_terme.jpgIl comune di Chianciano Terme (Si) ha deciso di aderire all'associazione "Città del Bio".
Questo sodalizio, servirà per promuovere la cultura e lo sviluppo del biologico, sviluppare la cultura delle produzioni biologiche, per informare e orientare i cittadini verso un consumo etico e consapevole, per promuovere lo sviluppo eco-sostenibile, per favorire l'impiego di tecniche e prodotti eco-compatibili sia nei settori produttivi che nel terziario e, più in generale, per la qualità della vita nella città.

Possono essere ammessi a questa associazione quei comuni che hanno promosso lo sviluppo del biologico, anche con l'inserimento di prodotti "bio" nella ristorazione scolastica e collettiva. Il Comune di Chianciano da tempo ha introdotto diversi prodotti biologici nelle mense scolastiche.


In Toscana, 24 maggio 2007