Greenplanet.net - organic food & natural lifestyle

Sunday
Oct 12th
Home

CORSO DI PANIFICAZIONE CON FARINE INTEGRALI BIO

E-mail Stampa PDF

Sabato 19 e domenica 20 Maggio il prossimo corso di panificazione teorico-pratico con farine integrali biologiche

 

biolca_logoObiettivo del corso è fornire le conoscenze adeguate per farsi il pane in casa, utilizzando farine integrali biologiche e adottando il metodo della lievitazione naturale. Questo tipo di lavorazione rende il pane più digeribile e assimilabile e porta beneficio all'organismo perché stimola i naturali processi di riproduzione della flora batterica intestinale.

Luogo di svolgimento: presso il forno a legna in dotazione al Parco di Rubano, Padova, in via Valli, 1 (tel. 049 632828)

Relatore: Claudio Ceroni, titolare del panificio "El Forno a legna"

Date e orari: Sabato 19 dalle 21 alle 22,30 - preimpasto, lievito madre

Domenica 20 dalle 9 alle 14 - impasto, cottura, degustazione

Quota di partecipazione:  Euro 35 (la quota è comprensiva dell'adesione alla Biolca che permette di ricevere il mensile Biolcalenda per 1 anno)

Per informazioni: tel.  049 811709 (Maurizio) 041 5676222 (Claudio)

Biolca, 23 aprile 2007 

 

Video: Non è vero che tutto va peggio