Greenplanet.net - organic food & natural lifestyle

Monday
Oct 13th
Home

RUSSIA: OGM? NO GRAZIE

E-mail Stampa PDF

Mosca chiede all'Italia che i prodotti vegetali per l'alimentazione siano accompagnati da etichette ogmfree. L'opposizione al transgenico è aumentata dopo il caso delle esportazioni illecite dagli USa

no_ogmPer la prima volta la Federazione Russa ha chiesto all'Italia che i prodotti vegetali destinati all'alimentazione ed esportati in Russia siano accompagnati da documenti con informazioni sulla eventuale presenza di componenti ottenuti dall'uso di organismi geneticamente modificati (Ogm).
Lo rende noto la Coldiretti, sulla base di una nota del Ministero della Salute. Secondo l'organizzazione, l'opposizione agli Ogm è cresciuta dopo la scoperta di partite di riso geneticamente modificate esportate illegalmente in tutto il mondo dagli Stati Uniti. Secondo un recente sondaggio Eurobarometro - conclude la Coldiretti - il 62% dei cittadini europei e il 77% di quelli italiani sono preoccupati della presenza di Ogm negli alimenti.


La Nuova Ecologia, 19 aprile 2007
 

Video: Non è vero che tutto va peggio