Sunday 06 July 2008
Username

Password


   
Perchè registrarsi?
ALTROMERCATO NEI PUNTI VENDITA SIGMA REALCO PDF Stampa E-mail
Thursday 22 March 2007

Il commercio equo e solidale e la gdo sostengono un mondo più giusto


banane_equeAltromercato, principale organizzazione di commercio equo e solidale in Italia e Sigma Realco, con sede a Reggio Emilia, annunciano l'accordo relativo alla distribuzione di banane Altromercato nei punti vendita nella catena della grande distribuzione presente in Emilia Romagna. La distribuzione partirà inizialmente in circa 20 ipermercati e supermercati, fra i più rappresentativi del territorio. L'offerta di Sigma Realco si arricchisce, dunque, di prodotti di qualità, che arrivano sugli scaffali portando con sé le suggestioni di terre lontane e la concretezza di un modello commerciale che rispetta i diritti dell'uomo e dell'ambiente.

Le banane arrivano in Italia tramite Ctm-Agrofair, la società che gestisce importazione e commercializzazione dei prodotti freschi per Altromercato, garantendo qualità e tutela dei diritti lungo tutta la filiera. Prezzi equi, relazioni commerciali dirette e continuative, coinvolgimento dei produttori nei processi decisionali, sono solo alcuni dei criteri che orientano i progetti di commercio equo e solidale di Ctm-Agrofair ed Altromercato.

"Siamo lieti di poter annunciare che, grazie all'accordo siglato con il circuito Sigma Realco, nuovi consumatori potranno avvicinarsi a una diversa modalità di consumo, attraverso gesti quotidiani, tangibili, consapevoli", dichiara Heini Grandi, Direttore di Ctm-Agrofair. "Sigma Realco si conferma un interlocutore sensibile ai temi a noi cari ed un partner estremamente efficace nel dare concretezza ai percorsi di responsabilità sociale di impresa". "Per Sigma si tratta di una nuova e positiva esperienza che si inserisce in un percorso di impegno e responsabilità sociale, insito nel DNA del gruppo cooperativo sin dalla sua nascita", dichiara il Presidente di Sigma, Aldo Puccini.

Nei punti vendita coinvolti nell'operazione saranno organizzati eventi informativi sulle dinamiche del commercio equo, in modo da sensibilizzare i consumatori sulla necessità di garantire ai piccoli produttori del Sud del Mondo un accesso sostenibile ai mercati. La presenza della frutta fresca Altromercato sugli scaffali Sigma Realco rappresenta, dunque, il segnale della possibilità di aprire l'offerta commerciale a prodotti ad alto valore aggiunto sociale.


Altromercato, 22 marzo 2007
Commenti (1)Add Comment
altro mercato - commercio equo solidale
scritto da Antonio , 26 March, 2007
sono utili queste informazioni per sapere dove trovare i prodotti, ancor più utile sarebbe un link con l'indicazione dei vari punti vendita suddivisi per regione e provincia (aggiornandoli mensilmente)
report abuse
vote down
vote up
Votes: +0

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
< Prec.   Pros. >
Box Banner Fisso
Box Banner Fisso
€ 360,00
Aggiungi