Greenplanet.net - organic food & natural lifestyle

Sunday
Oct 12th
Home

LA CENTRALE FOTOVOLTAICA A PARTECIPAZIONE POPOLARE

E-mail Stampa PDF

L'interessante iniziativa di un agricoltore biologico di Cuneo per la realizzazione di una centrale fotovoltaica collettiva

 

372634487_159388abf0Si chiama Marco Mariano e sta cercando di trovare persone interessate alla realizzazione di una centrale fotovoltaica a partecipazione popolare. Essendosi reso conto infatti, che solo con le sue forze non era in grado di realizzare il suo progetto per una centrale fotovoltaica da 50 kw ha pensato di unirsi ad altre persone per fondare una società e costruire l'impianto. In sostanza lui metterebbe il terreno e il progetto per la centrale, il cui preventivo è 300 mila euro iva inclusa, e cercherebbe persone interessate a partecipare all'idea con quote minime di 1.000 euro e massime a discrezione. Se siete piemontesi e vi interessa il progetto date un'occhiata al blog http://40anniappenafatti.blogspot.com per maggiori informazioni.
 

uomo-in_campo-di-grano

Ritieni che la soglia di tolleranza alle contaminazioni accidentali da ogm, fissata allo 0,9%, prevista dal regolamento Ue sull'agricoltura biologica che entrerà in vigore il 1° gennaio2009, rappresenti un serio rischio per l'intero comparto della produzione bio?

VOTA il sondaggio ed esprimi la tua opinione.

Video: Non è vero che tutto va peggio

In evidenza

 

E’ il momento dei dolci

Tra il 2006 e il 2008 il numero di nuovi prodotti dolciari naturali, in Europa, è aumen...

 

L’acqua è sempre più cara. + 4,6% rispetto al 2006,+ 50% a Novara e +45% a Verbania

Presentata una indagine di Cittadinanzattiva sulle tariffe per l'acqua. Centro Italia più...

 

Qualità e fascia bassa. In Danimarca cresce il bio, come i discount

Le vendite di prodotti alimentari biologici sono aumentate del 30% in agosto. La crescita ...

Registrati