Conapi a Biofach con i top brand Mielizia Bio e Cuor di Miele

Inserito il 15 febbraio, 2017 - 11:27

A Biofach 2017 non poteva mancare Conapi (padiglione 6, stand 133), il Consorzio che riunisce oltre 600 produttori associati in tutta Italia. Protagonisti a Norimberga sono due brand di punta: Mielizia Bio, la linea che Conapi commercializza sui mercati internazionali, e Cuor di Miele, realizzata in esclusiva per il gruppo Ecor NaturaSì. Lo spazio espositivo ospita anche un corner dedicato ai prodotti apistici - polline, propoli e pappa reale - che il Consorzio affianca da sempre, con successo, all’assortimento di mieli. Non mancano le degustazioni per testare le potenzialità di alcuni nuovi prodotti.


Il marchio Cuor di Miele è tra le novità di prodotto presentate al Novelty Stand, con il Miele d’acacia Bio con pezzi di favo, in una confezione particolarmente originale ed elegante.
Conapi punta sul salone di Norimberga soprattutto in chiave di sviluppo dell’export. Infatti, gli obiettivi della partecipazione a Biofach sono strategici: consolidare i contatti con i clienti esteri, selezionare nuovi partner e aumentare la visibilità del Consorzio e del suo top brand Mielizia Bio anche sui mercati internazionali.
'La partecipazione a Biofach - afferma Nicoletta Maffini, responsabile commerciale e marketing di Conapi - rappresenta una preziosa opportunità per sondare il mercato internazionale e dare visibilità a Conapi e ai sui brand. Ed è l’occasione per sottolineare la nostra expertise anche nell’ambito di altri prodotti apistici come la pappa reale e il polline, che si stanno rivelando sempre più driver di innovazione nel ruolo di veri e propri ‘superfood’ naturali'.
Conapi, Consorzio Nazionale Apicoltori, nasce nel 1979, come Cooperativa Apistica Valle dell’Idice, dall’iniziativa di 9 giovani che, da contesti diversi, decidono di avvicinarsi all’affascinante mondo dell’apicoltura. Nel 1985 si unisce ad altre 6 cooperative e fonda il Consorzio Nazionale Apicoltori, dando vita alla più importante cooperativa di apicoltori in Italia e una delle più importanti nel mondo. Gli apicoltori di Conapi sono coltivatori di biodiversità e lavorano insieme alle api, creando le condizioni affinché questi meravigliosi insetti possano produrre mieli, pollini e prodotti apistici buoni e puliti.
La sede di Conapi si trova a Monterenzio, in provincia di Bologna, ma rappresenta numerosi produttori, uomini e donne, uniti dalla passione per le api, per i loro prodotti e per la natura. Il solido rapporto tra i soci, uniti dal comune obiettivo di dedicarsi ad un’apicoltura di qualità che garantisca il raccolto delle migliori produzioni italiane, fa del consorzio una struttura unica nel suo genere: apicoltrici e apicoltori esperti e pieni di passione che si distinguono per l’attenzione alla salute delle api, la cura nella produzione, la conservazione del prodotto e per la garanzia della sua assoluta freschezza. La Cooperativa rappresenta un modello completo di filiera del miele: dalla scelta dei territori, alla produzione in apiario, fino al confezionamento e alla commercializzazione del prodotto finito. Sono oltre 600 gli apicoltori e più di 90 mila gli alveari in tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia, da cui provengono mediamente oltre 2.500 tonnellate di miele. Conapi è il primo produttore di miele biologico in Italia: oltre il 45% dei soci apicoltori sono biologici.