Con il gelo il corpo richiede relax

Inserito il 7 febbraio, 2012 - 21:39

Con neve e gelo la natura riposa e anche per gli esseri umani sarebbe il tempo ideale per una sosta e per dedicarsi a quelle attività di relax e di benessere per le quali, nel corso dell'anno, non si trova il tempo. Ci riferiamo, per essere concreti, a bagni caldi ed avvolgenti, esfoliazioni del corpo, massaggi, fanghi, trattamenti snellenti o impacchi rassodanti. Insomma, è questo il momento ideale di prendersi cura di noi stessi.

Lasciamo parlare chi se ne intende di queste cose, come Iaçai Bellezza Bio.



Il consiglio del mese di questa importante società che commercializza prodotti biologici per la cura del corpo, è di riprendersi dal freddo invernale concedendosi un piacevole bagno caldo con i prodotti Spiezia Organics: riempite la vasca da bagno e mentre l’acqua calda scorre versate un tappo di olio da bagno all’arancio dolce e Ylang Ylang. L’olio si disperderà nell’acqua corrente, rilasciando aromi esotici che vi aiuteranno a rilassarvi e a riposare la mente.

Utilizzate un sapone puro a base oleosa per pulire la pelle e detergerla senza seccarla (i nostri saponi a base di argan sono perfetti allo scopo). Mentre siete ancora “in ammollo”, utilizzate il Lemongrass & Marigold Body Scrub per esfoliare la pelle. Utilizzate lo scrub su braccia, gambe e corpo e lasciate che siano gli zuccheri che lo compongono a compiere la magia.



Concludete applicando sulla pelle umida o bagnata uno degli oli da massaggio Spiezia, idratante o tonificante, oppure provate il balsamo per il corpo ricchissimo di vitamina E, un concentrato di sostanze vegetali che nutre, idrata e ridona elasticità alla pelle, anche quella più secca; è perfetto sulle smagliature. Il 'rito' è ultimato e un passo in più verso il benessere è fatto! Manca solo uno spruzzo di profumo per ambiente, ovviamente naturale…

Già nei prossini giorni i negozi Iaçai introdurranno novità come la detergenza per l'igiene della casa alla spina. I detersivi ecologici della linea Ricaricando sono composti da tensioattivi non etossilati e non agganciano alcuna molecola chimica, contengono ingredienti di origine naturale e sono profumati con oli essenziali da agricoltura biologica. Le materie prime sono facilmente e rapidamente biodegradabili. Viene garantita l'efficacia e la dermo-compatibilità attraverso test di laboratorio, non eseguiti su animali.

A Bologna Iaçai è aperta tutti i giorni (domenica inclusa) in piazza Santo Stefano angolo via Farini e dal lunedì al sabato (chiuso giovedì e sabato pomeriggio e pausa pranzo) a San Lazzaro, Via Emilia 247c. Non si tratta di semplici punti vendita, specializzati in cosmesi e trattamenti specifici per viso e corpo, ma anche e soprattutto di punti di incontro, con attività varie, dai massaggi shatzu all'ayurveda.