Con il CCPB bio certificato anche per la Cina

Inserito il 23 novembre, 2015 - 12:49

Il mercato cinese resta uno dei più importanti mercati mondiali nonostante negli ultimi due anni abbiamo assistito ad un rallentamento. Il tasso di crescita annuo della ricchezza prodotta in questo Paese supera pur sempre il 6% e l'attenzione dei consumatori verso i prodotti biologici rimane alta così come quella verso i prodotti del made in Italy.

Per questo motivo molte imprese del settore agroalimentare sono interessate ad esportare i loro prodotti nel grande mercato cinese ed a maggior ragione i prodotti biologici. Affinché ciò sia possibile è necessario che i prodotti siano conformi e certificati in base alla specifica legislazione cinese. CCPB è nelle condizioni di fornire alle imprese interessate gli strumenti per la certificazione di tali prodotti e completare il percorso che consente di affrontare quel mercato.
 

Analogamente, CCPB è organismo di certificazione riconosciuto dalla Commissione UE equivalente, ai sensi del Reg CE 1235/2008, per certificare i prodotti biologici ottenuti in Cina e destinati al mercato europeo.

Per qualsiasi informazione le imprese possono rivolgersi agli uffici del CCPB (tel. 051.608 9811).