Con Bike NYC la Grande Mela in bicicletta

Inserito il 16 settembre, 2012 - 22:15

Anche New York si arrende alla bicicletta e diventa più green. La municipalità della Grande Mela, dove i problemi di traffico non mancano e sono anzi quelli tipici di tutte le metropoli, ha messo a punto un programma di noleggio di bici ed una serie di eventi per promuovere l'uso della due ruote senza motore.

I famosi taxi drivers newyorkesi forse perderanno qualche cliente ma la scelta di migliorare l'ecologia della città pare essere una strada obbligata, senza ritorno.

Il piano è pubblicizzato attraverso una campagna battezzata 'Bike NYC', che è partita anche sui famosi giornali di New York e vari altri mezzi, campagna ideata dall’agenzia 'Mother New York' in collaborazione con 'Transportation Alternatives'.

Grandi immagini mostrano strade intasate dal traffico con efficaci messaggi che promuovono l'uso della bici. Tutto il programma ed anche le speciali iniziative collegate, come il 'social biking' sono bene spiegati sul sito: BikeNYC.org.

Il prossimo viaggio a New York avrà dunque una novità per i turisti di casa nostra: scoprire (o riscoprire) la Grande Mela spingendo i pedali di una bici.