Comunicazione e nuovi prodotti per Alce Nero

Inserito il 21 febbraio, 2013 - 11:23

Alce Nero cresce come marchio del biologico a livello internazionale. Lo ha confermato Biofach 2013. Ci ha precisato le iniziative messe in campo da Alce Nero la responsabile marketing Nicoletta Maffini.

'Nel 2012 - ha ricordato Maffini a GreenPlanet - abbiamo iniziato un percorso di comunicazione adv multimediale con l’obiettivo di accrescere la brand awareness di Alce Nero, di allargare il target dei nostri fruitori, lavorando quindi sia sul target storico e consolidato degli alto consumanti di biologico, sia su un target nuovo identificabile nei foodies, coloro che apprezzano il buon cibo, sia tutti coloro che amano prendersi cura di sé partendo dall’alimentazione.


La campagna nel 2012 ha visto una presenza televisiva su canali tematici come il Gambero Rosso ed Alice, oltre ad una presenza su una rete di cultura La 7, oltre ad una presenza su quotidiani e riviste dedicate al mondo del wellness, della cultura e della cucina'.

E per il 2013? 'La campagna - precisa Nicoletta Maffini - riprenderà a partire dal prossimo mese di marzo con una presenza di product placement alla Prova del cuoco in onda su Rai 1 dove molti dei nostri principali prodotti verranno utilizzati per la preparazione delle ricette: paste, passata e polpa, olio extravergine, farine. A seguire una presenza spot su La 7, Rai2 e Rai3.

A completamento di tutto ciò la presenza di Alce Nero nei molti eventi dedicati al pubblico in città strategiche per i consumi come Milano e Roma. Obiettivo della campagna è accrescere la brand awareness e tradurre i conoscitori in trialist (accrescere la conoscenza del marchio presso i consumatori, ndr).

La campagna è stata studiata avvalendosi di ricerche di mercato effettuate grazie ai mezzi innovativi di Nielsen che è nostra partner'.

'Possiamo affermare - conclude Maffini - che le azioni effettuate nel 2012 hanno portato già dopo una prima verifica ad una crescita di notorietà oltre che ad un consolidamento di immagine alta e coerente del brand'.

Sui nuovi prodotti Alce Nero, a Biofach GreenPlanet ha fatto una video-intervista alla responsabile comunicazione Chiara Marzaduri (cliccare qui per collegarsi).

©GreenPlanet.net