Composte di frutta bio firmate Alce Nero

Inserito il 31 luglio, 2012 - 21:47

Preziose per la salute, la bellezza e il benessere, ma anche in cucina per preparare i piatti preferiti, le Composte biologiche di Alce Nero, senza zucchero e pectina aggiunti, con 100% di frutta fresca italiana, si sono arricchite negli ultimi mesi di due nuove ricette: il cocktail di frutti di bosco e il mix di agrumi.

Ricchi di minerali e vitamine, in particolare la A e la C, i frutti di bosco sono un concentrato di polifenoli, sostanze naturali capaci di proteggere dall’attacco dei radicali liberi, le molecole di “scarto” ritenute le principali responsabili dell’invecchiamento precoce delle cellule.
 

La composta di frutti rossi (fragole, lampone, mora e mirtillo) offre un sapore aspro e dolce che si sposa perfettamente con arrosti di selvaggina e formaggi a media stagionatura.
Un gusto gradevolmente amarognolo caratterizza la composta di arancia e limone, che contiene anche pezzetti di scorza e che risulta ammorbidita nel gusto dalla purea di mela, che ne regola anche la consistenza. Ideale farcitura per dolci e crostate è ottima anche sul pane o aggiunta a yogurt e frullati.

Il piacere e la solare vitalità dei tipici agrumi mediterranei si uniscono alle loro proprietà nutrizionali, con l’alto contenuto di vitamina C dell’arancia che rafforza il sistema immunitario, e le proprietà del limone per la depurazione dell’organismo e la regolarizzazione dell’intestino.

Le nuove ricette completano la gamma delle composte di frutta Alce Nero, che include anche i sapori di marroni, mirtilli, albicocche, ciliegie, fragole, pesche e prugne.

Per informazioni: Alce Nero- tel. 051 6540211 - www.alcenero.com