Cioccolata biologica per San Valentino

Inserito il 12 febbraio, 2014 - 10:29

Venerdì prossimo è San Valentino. Non mancano idee bio per lo scambio di regali tra innamorati. Un classico è la cioccolata che oggi ha importanti declinazioni biologiche come le proposte offerte da Alce Nero. Il cacao proveniente dalle coltivazioni in Costa Rica e Perù, dai soci agricoltori di Cooperativa SinFronteras e lo zucchero di canna integrale, sempre Fairtrade, vengono lavorati da un'antica maisonchocolatière svizzera.


Il rispetto della tradizione svizzera nella lavorazione del cioccolato e la grande attenzione nei processi di tostatura delle fave, di raffinazione della massa e di concaggio del cioccolato infatti contribuiscono a dare vita a sette diverse barrette di cioccolato per un San Valentino a prova di ogni goloso, sempre rigorosamente bio.

Ricco di flavonoidi, potenti antiossidanti, oltre ad essere un gesto d’amore nel giorno più romantico, il cioccolato è un antidepressivo naturale e con Alce Nero è anche biologico e giusto. Contiene vitamine, sali minerali, potassio, magnesio, ferro e fosforo. Aiuta ad alleviare il senso di stanchezza, lo stress e ad aumentare la concentrazione.

Cioccolato bianco con fave di cacao, Extrafondente 80% con fave di cacao, Extrafondente 71%, Cioccolato al latte e Cioccolato al latte con nocciole intere (con il 38% di cacao): queste tutte le sfumature di golosità per un dolce pensiero biogoloso da regalare e da regalarsi ogni giorno o per una festa speciale.

Racchiuse in confezioni realizzate in cartoncino e stampate con inchiostri vegetali su carta riciclata e contraddistinte dal marchio internazionale Fairtrade, le tavolette di Cioccolato Alce Nero sono disponibili da 50 gr e 100 grammi a partire da 1,65 euro.