Chi Siamo

Inserito il 30 agosto, 2011 - 10:46

Un passato alle spalle, ricco di oltre 15 anni di esperienze, un presente che si rinnova guardando al futuro. Un portale che copre a 360 gradi il mondo dell'ecologico e del biologico, un portale di servizio, con informazioni corrette e puntuali sul settore eco-bio, un portale che parla al consumatore dei prodotti e di chi li produce, scegliendo con cura il meglio, accompagnando il consumatore nei suoi orientamenti dopo aver accompagnato per anni un movimento del biologico che è cresciuto, che per molti versi ha vinto la sua sfida e che oggi, concretamente, deve fare un salto, un patto con il consumatore, pronto a servirlo, a soddisfarlo, per essere definitivamente vincente.

Il nuovo GreenPlanet.net vuole rispondere a questa esigenza e parte dalla premessa che l'utenza del prodotto eco-bio è in continuo aumento e alla ricerca di canali di informazione accreditati e specializzati che diffondano la cultura del biologico e dell'ecologico. La finalità del nuovo progetto è quella di soddisfare i consumatori, sia quelli consapevoli, sia quelli che si avvicinano per la prima volta al mondo dell'eco-bio nelle loro richieste di prodotti ecologici e biologici raccogliendo in un unico portale le migliori aziende che forniscono questi prodotti sia attraverso negozi fisici, che attraverso la vendita online. La cosa importante quando si compra qualcosa è la consapevolezza di ciò che si sta comprando, il portale GreenPlanet.net offre al consumatore, categoria per categoria, un breve approfondimento del perchè dovrebbe fare uso del prodotto bio invece che del prodotto convenzionale. Questo approfondimento viene completato da articoli giornalistici, aggiornati continuamente, mirati sulle singole categorie di prodotto.
GreenPlanet.net intende dunque promuovere una sempre maggiore conoscenza della cultura e delle tematiche dell'eco-bio grazie a notizie valutate con attenzione e tempestività confermando la presenza della newsletter settimanale Bollettino Bio, che conta già su migliaia di iscritti.

Dalla frutta alla vasta gamma dei cibi, dalla cosmesi all’abbigliamento, dall’ambiente alle nuove fonti energetiche GreenPlanet.net intende abbracciare tutto il mondo dell'eco-bio offrendone al consumatore un spaccato concreto, credibile, utilizzabile.