CCPB: Tutte le novità del Sana 2011

Inserito il 14 settembre, 2011 - 08:51

Il Sana si è chiuso con successo: molti gli ospiti importanti, e molti i momenti di riflessione sul presente e sul futuro del settore del biologico. A vent'anni dal regolamento 2092/91, il mercato si è allargato e lo scambio di merci, facilitato dallo standard comune, ha migliorato anche la comunicazione tra le piazze nazionali. Durante i convegni organizzati da Consorzio il Biologico, CCPB e Siste, si è discusso dello stato del mercato in Italia nel contesto internazionale, delle prospettive del ramo cosmetico, delle nuove frontiere della ricerca, come il Life Cycle Assessment. CCPB, presente sia nell'area food che in quella della cosmesi, ha partecipato con quindici espositori: BioItalia, Caffè Molinari, Casa Emiliani, SimaBio, Monaldi, Progeo, Pedrazzoli, Skalo, cooperativa Valle del Marro, GreenPlanet.net, Aboca, Gala cosmetici, Montalto Natura, HerbSardinia, Starlite Wellcare.

Ognuno di loro si è presentato con le sue novità di prodotto alle telecamere dell'ufficio stampa; i video sono visibili sul nostro blog e sul canale Youtube.

 

Si è riconfermato il gradimento del ristorante biologico del Consorzio, che ha accolto i soci e i relatori con i migliori piatti della gastronomia tradizionale, tutti rigorosamente “puliti”. Il biologico come stile di vita, non solo come mercato, o scelta di salute: in questa direzione sono andate le scelte organizzative del Consorzio, e in quest'ottica ha parlato don Pino, referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro e rappresentante della Cooperativa Valle del Marro, che ha instaurato un'economia agricola virtuosa sui territori confiscati alle Mafie. Abbiamo voluto fotografare questo Sana 2011 non solo in quanto salone del commercio, ma anche come punto incontro per le persone e le realtà d'impresa, piccole e grandi, che credono negli stessi valori.

 










Per questo potrete da oggi interagire con il CCPB in modo più facile e diretto:
le foto sono su Flickr: troverete gli album con le immagini più suggestive della fiera
i  video sono su Youtube: memorie, archivi e testimonianze da ospiti e soci
il blog è a questo indirizzo, aperto ad ogni riflessione o commento
il profilo Facebook per tenervi sempre in contatto con il Ccpb
il profilo Twitter per tenervi aggiornati sull'ultim'ora.