CCPB accreditato da IOAS per lo standard NATRUE

Inserito il 23 marzo, 2015 - 08:37

CCPB, il Consorzio per la certificazione dei prodotti biologici con sede a Bologna, ha ottenuto un importante riconoscimento sulla cosmesi biologica e naturale. E’ stato infatti accreditato da IOAS per lo standard Natrue.

Natrue è il più noto e diffuso standard sulla cosmesi biologica e naturale a livello internazionale: stabilisce come il 95% degli ingredienti naturali che compongono un cosmetico devono essere certificati biologici. Una politica che limitando il ricorso a ingredienti di sintesi, promuove l’ambiente, la biodiversità e la tutela della salute.


Dal 2014 Natrue (www.natrue.org) richiede agli organismi di certificazione come CCPB, l’accreditamento IOAS per aumentare la fiducia nel marchio e la trasparenza verso il mercato e i consumatori.

IOAS (International Organic Accreditation Service www.ioas.org) è il principale ente di accreditamento internazionale specializzato nel biologico, nella sostenibilità, nelle politiche ambientali e di fair trade.

‘Un accreditamento internazionale attesta la qualità del lavoro che facciamo ogni giorno' commenta Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB “tanto più che siamo uno dei primi organismi di certificazione riconosciuti per Natrue'. CCPB oggi certifica e controlla circa 9000 aziende nel settore biologico agroalimentare e no food, e opera su produzioni eco-compatibili ed eco-sostenibili.

Per maggiori informazioni sui servizi di certificazione sulla cosmesi biologica e naturale si può consultare, nel sito del CCPB, la sezione www.ccpb.it/blog/category/servizi/cosmesi.