Carte Animate: riciclare con creatività

Inserito il 6 ottobre, 2011 - 09:04

Con ‘Carte animate’ torna il laboratorio dedicato al riciclo della carta negli spazi di Stazione Futuro, la mostra dedicata all’innovazione e all’Italia del domani organizzata alle Officine Grandi Riparazioni di Torino da Esperienza Italia.
Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, garante della raccolta differenziata e dell’avvio al riciclo della carta, propone infatti un nuovo appuntamento dedicato ai bambini, per insegnare loro l’importanza del riciclo e la possibilità di farlo attraverso la creatività.

Si tratta di un laboratorio creativo che si terrà sabato 8 ottobre nel corso di tutta la giornata, dalle 10 alle 18, e consentirà di creare, utilizzando carta e cartoncini di diversi spessori, forme e colori, i personaggi e gli ambienti che saranno alla base della realizzazione di un piccolo cartone animato.

Il laboratorio consente di giocare con le esperienze tattili, con l’orientamento spaziale, con la narrazione, sottolineando le diverse possibilità espressive a seconda dell’età dei bambini. 

Per partecipare al laboratorio è necessario prenotare cliccando qui