Carnemolla (Federbio): “Milano piattaforma per il lancio internazionale del biologico"

Inserito il 18 ottobre, 2016 - 12:42

'Milano rappresenta per noi una tappa importante e significativa sulla strada dell’internazionalizzazione del biologico italiano. Tuttofood 2017 ci garantisce la presenza di oltre 80mila visitatori professionali provenienti da tutto il mondo e ciò avrà ricadute positive su tutti i segmenti del biologico che saranno i protagonisti della prossima edizione di Tuttofood’.

Così Paolo Carnemolla, presidente di FederBio, la Federazione interprofessionale che rappresenta l’intera filiera di un settore in grande espansione, con un 2015 che ha segnato un +20% nei consumi, tendenza che, nel primo semestre 2016, vede persino un ulteriore incremento secondo i dati Ismea-Nielsen, mentre i prodotti convenzionali registrano un calo del 1,2%.
Lo scorso marzo Fiera Milano ha siglato un accordo con FederBio, che prevede l’apertura della sede lombarda della Federazione nelle palazzine di Fiera Milano a Rho e che porterà alla realizzazione di progetti comuni di promozione e sviluppo del comparto biologico. FederBio si è impegnata a promuovere tra gli associati la partecipazione alla prossima edizione di Tuttofood, proprio con l’intento di offrir loro contatti privilegiati con i buyer nazionali e soprattutto internazionali del food. Nelle giornate di Tuttofood 2017 (8-11 maggio) FederBio, in collaborazione con Fiera Milano, organizzerà la Festa del Bio, un evento che abbraccerà Milano, essendo tra le iniziative del Fuori Salone in grado di ottenere un forte impatto mediatico e commerciale.
Paolo Carnemolla è stato, l’11 ottobre, tra i protagonisti dell’affollata conferenza stampa milanese in cui sono stati lanciati i Saloni Tuttofood 2017 e la contemporanea e contestuale Fruit&Veg Innovation. Il presidente di Federbio ha parlato di Milano come di grande piattaforma per l’apertura internazionale del biologico italiano e di Tuttofood come di una grande occasione promozionale e commerciale, ricordando i valori di Expo che nei giorni di Tuttofood saranno ripresi sia dentro la Fiera che nella città di Milano in occasione della Food Week.

Per maggiori informazioni su TUTTOFOOD: www.tuttofood.it, @TuttoFoodMilano, #TUTTOFOOD2017.