Buon 2019 da Greenplanet. Da febbraio cambiano sito e newsletter

Inserito il 31 dicembre, 2018 - 12:13

Greenplanet riprenderà ad aggiornare le notizie da martedì 8 gennaio 2019. La newsletter Bollettino Bio uscirà per i successivi martedì di gennaio e martedì 5 febbraio. Martedì 12 febbraio, vigilia di Biofach, il sito si presenterà con la nuova grafica e una nuova organizzazione dei contenuti.

Cambierà anche la newsletter, in tutto, anche nel nome, che sarà omogeneo al sito. Sarà una newsletter b2b, con informazioni di filiera, comprendendo e coinvolgendo dalla produzione primaria alla distribuzione.

Bollettino Bio, una testata che è nella storia del biologico italiano, tuttavia non cesserà ma diventerà una newsletter inizialmente mensile di taglio più generalista (b2c), come era in origine, con la novità di una particolare diffusione territoriale in ambito nazionale attraverso accordi con una rete di siti di informazione che rilanceranno le sue notizie. Le trattative per stringere accordi con gli editori di questi siti sono in corso. Bollettino Bio, dopo la sospensione successiva al 5 febbraio, riprenderà le pubblicazioni con una nuova veste grafica a marzo.

L’editore di Greenplanet e Bollettino Bio è dal 2 gennaio 2019 la società Gemma Editco di Verona che ha rilevato le due testate dalla società bolognese Organicx di cui è stata per lunghi anni uno dei due soci di riferimento. A Gemma Editco farà capo in esclusiva l’organizzazione giornalistica mentre il marketing, la parte commerciale e la stessa fatturazione saranno gestiti dalla società Omnibus dello stesso gruppo editoriale, che in questi giorni sta preparando la comunicazione commerciale.

Agli affezionati lettori i più cordiali auguri di Buon Anno Nuovo da parte dell’editore e dei nostri collaboratori