A Bologna l'autunno crudo di Zenzero Bistrot

Inserito il 16 settembre, 2012 - 08:37

Riparte a pieno ritmo l’attività di Zenzero Bistrot, il ristorante biologico bolognese e ricominciano gli incontri ospitati nei suoi locali: il 26 settembre alle ore 15,30 Lou Corona parlerà de 'I quattro principi della vita' affrontando, tra le altre, le correlazioni tra alimentazione e salute. Maggiori dettagli si possono trovare sul nuovo sito www.zenzerobistrot.it online da poche settimane, con il link alla pagina facebook .

La comunicazione con il pubblico, assortito nelle presenze da giovani come da cinquantenni, assume sempre più rilevanza per una attività come quella dello Zenzero che tende a far circolare contenuti e valori anche attraverso la socializzazione degli spazi.


La presenza di opere di artisti che si rinnova alle pareti del locale, le cene tematiche, gli incontri, i corsi ancora in cantiere che vedranno luce quanto prima, e adesso l’arrivo nello staff di cucina di Alessandro, inserimento proposto dall’ ufficio del Comune di Bologna che si occupa di disagio sociale, con cui Zenzero Bistrot collabora da tempo. Non è sempre facile fare entrare nella routine del lavoro ragazzi , a volte portatori di disabilità, ma lo spirito che anima l’attività allo Zenzero annulla in poco tempo le difficoltà .

Sì, perché anche se il ritmo è sostenuto, una parte dell’attenzione è riservata ai frequentatori del locale con le loro idee e proposte. Ora in collaborazione con l’Associazione 'Fuori Moda' - che propone una dieta vegetariana e vegana tendenzialmente crudista - si stanno studiando le modalità per aumentare nei menù piatti di cibi crudi, verdura, frutta, cereali cotti al dente, in modo da avere nella dieta un maggior apporto di enzimi, penalizzati dalle cotture. Sopratutto nel menù di mezzogiorno, a prezzo fisso dedicato ai frequentatori abituali, si cerca di curare l’ apporto salutistico del cibo . Forse l’autunno sarà caldo ma allo Zenzero Bistrot sarà sicuramente più crudo di prima. (F.D.)