BiotoBio, il nuovo brand frutto della partnership tra Baule Volante e Fiori di Loto

BiotoBio è il nuovo brand nato dall’esperienza di due storiche aziende del mondo del biologico, Baule Volante e Fior di Loto che, a due anni dalla fusione, hanno sentito il bisogno di trovare un nuovo nome per la realtà organizzativa che è nata e cresciuta grazie alla loro perfetta integrazione.

“Sono stati anni intensi – afferma Mila Rovesti, Amministratore Delegato BiotoBio – in cui abbiamo osservato il cambiamento del mercato e imparato a conoscere le sue nuove necessità. Da qui la scelta di creare un nuovo brand che rispecchi come la nostra realtà continui a essere distributore leader dei migliori marchi bio con un’attenzione particolare alle materie prime, alla qualità e al rispetto per le persone e per l’ambiente, ma vada oltre questi aspetti proponendosi come un partner a 360° che possa fornire ai propri clienti non solo prodotti di altissimo livello ma anche servizi indispensabili”.

Negozi specializzati in alimentazione biologica, erboristerie, farmacie ed esercizi Ho.Re.Ca. sono le realtà servite da BiotoBio, che si pone come un consulente altamente specializzato al servizio delle attività commerciali con il supporto di piani promozionali ad hoc, strumenti interattivi che parlano al consumatore finale tramite le più conosciute piattaforme web e social, tour di formazione per i negozianti con focus sulla gestione degli scaffali e delle piattaforme web e, infine, una rete di agenti strutturata che si articola su tutto il territorio italiano.

Teatro di questo storico lancio il SANA, il Salone internazionale del biologico e del naturale tenutosi dal 6 all’8 settembre scorsi a Bologna.

L’appuntamento bolognese si è altresì rivelato un’occasione importante anche per puntare i riflettori sul tema che più sta a cuore all’organizzazione: il rispetto per le persone e per l’ambiente, al fine di promuovere il benessere degli individui e la salvaguardia del mondo naturale.