Biologico per tutti, l'impegno di Bioitalia

Inserito il 30 agosto, 2013 - 20:00

Bioitalia parteciperà alla 25° edizione del Sana, il salone in programma dal 7 al 10 settembre a Bologna, in modo innovativo e sicuramente non convenzionale.
I consumatori saranno i veri protagonisti attraverso un simpatico gioco che li vede intenti a prestare il loro volto a delle simpatiche sagome di dimensioni reali! Fondamentale l’interazione sui social, attraverso cui saranno scelte le foto più divertenti da omaggiare con confezioni di prodotti.


Ma non è un semplice gioco! L'iniziativa è legata al nuovo progetto che Bioitalia sta portando avanti. A partire dal sito aziendale, per poi proseguire sui vari social network e i blog, dove grande spazio è dedicato alla nutrizione.

'Questo progetto nasce dalla volontà di concretizzare un concetto che ci accompagna da sempre – spiega Mario Di Costanzo, responsabile commerciale Italia – e cioè che il biologico deve essere una scelta che tutti possono compiere. Siamo, infatti, convinti che con una corretta alimentazione e facendo la spesa
giusta, il biologico è una reale possibilità indipendente dalla grandezza del portafoglio'.

A completare il tutto sabato 7 settembre, presso lo stand di Bioitalia, ci sarà la biologa nutrizionista e specialista in Scienze dell’alimentazione Concetta Mauriello, per rispondere a tutte le curiosità sul mondo dell’alimentazione ed in particolare sugli aspetti legati alla nutrizione.

E come sempre, non può mancare un programma fitto di degustazioni incentrate soprattutto alla conoscenza dei tanti nuovi prodotti di quest’anno: il pomodorino del piennolo del Vesuvio dop, i vini senza solfiti aggiunti, il pesto di rucola e spinaci, la pasta multi-cereali senza glutine, il sugo alla contadina e il paté di zucchine. In particolare questi ultimi due, sono i nuovi nati dal progetto di ricerca svolto in collaborazione con la facoltà di agraria dell’Università di Napoli Federico II.

(il programma completo con tutte le degustazioni è consultabile su www.bioitalia.it)