Biolife 2011 - l'ottava edizione è vicina!

Inserito il 2 settembre, 2011 - 15:24

Da venerdì 18 a domenica 20 novembre presso Fiera Bolzano si svolgerà BIOLIFE 2011, ottava edizione del consueto appuntamento di promozione dell'eccellenza agroalimentare italiana biologica certificata. Dopo il risultato del 2010, con oltre 230 produttori bio provenienti da tutte le regioni italiane e 40.000 visitatori del Nord Italia tra pubblico e professionisti, BIOLIFE 2011 mira a mantenere alta la qualità dei prodotti esposti e ad aumentare la presenza degli operatori professionali.

Sul lato dell’offerta, fondamentale la rinnovata adesione di molti tra i migliori produttori italiani di alto livello, di consorzi e regioni particolarmente significativi nel contesto enogastronomico nazionale. Un maggior coinvolgimento rispetto al passato è giunto poi dai territori più distanti, da Puglia, Sicilia e Sardegna, indice di un significato che ormai supera l’ambito interregionale della manifestazione.
Importanti sviluppi anche al di fuori dell’alimentare con il lancio del protocollo BIOLIFE per l’ammissibilità del prodotto di eco bio cosmesi, sicuro strumento per l’affinamento della specifica offerta.
Per quanto riguarda gli operatori, inquadrabili nella gastronomia, nel piccolo commercio e nella ristorazione di alta qualità del Settentrione e dell’area transalpina limitrofa, è prevista una campagna di promozione specifica e la realizzazione, in avvicinamento e durante la manifestazione, di eventi dedicati ad aumentarne il numero e l’interesse.

Rilevante infine per la presenza e la tipologia del pubblico l’abbinamento di BIOLIFE alla storica e rinomata Fiera Internazionale d’Autunno di Fiera Bolzano ed a Sani&Vital, salone della salute curato dal comparto sanitario della Provincia di Bolzano volto a promuovere le corrette abitudini per un sano stile di vita.

Per dettagli ed aggiornamenti su BIOLIFE 2011 è disponibile il sito www.biolife.bz