Bioitalia gareggia per SANA Novità 2014

Inserito il 3 settembre, 2014 - 15:58

Anche quest’anno Bioitalia partecipa al SANA, in programma a Bologna dal 6 al 9 settembre, con tante novità da raccontare e soprattutto da gustare. Diversi i prodotti che parteciperanno anche al premio SANA Novità 2014, premio che nella precedente edizione è stato vinto da una delle eccellenze dell’azienda campana: il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP. 

Quest’anno, tra i prodotti selezionati per il Sana Novità c’è l’AranciOlio, infuso di arance fresche in olio extra vergine d’oliva, realizzato con il metodo di estrazione degli ultrasuoni, nato dall’ormai collaudata collaborazione con l’Università Federico II di Napoli. L’AranciOlio arricchisce la gamma degli infusi Bioitalia già composta da BasilicOlio, LimonOlio e PeperOlio.


Altro prodotto presentato al SANA Novità di quest’anno è il Paté di Zucchine, nato sempre dall’attività di ricerca svolta in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli, per valorizzare alcune varietà autoctone di zucchine del Sud d’Italia. E infine, i cracker artigianali, realizzati con lievito madre e attraverso una lievitazione naturale di 24 ore, presentati nelle nuove formulazioni: olive nere, aglio e peperoncino, erba cipollina e sesamo e rosmarino. Nuovo anche il pack, dove, oltre alla confezione classica da 250g, saranno disponibili anche pratiche confezioni monodose da 40g.

Di seguito i prodotti che potranno essere degustati direttamente allo stand di Bioitalia della fiera bolognese secondo un preciso calendario:

- sabato 6 settembre

ore 10-12: Pesto di rucola e spinaci e Paté di zucchine su tocchetti di pane tostato

- domenica 7 settembre

ore 12-15: Cracker aglio e peperoncino, olive, erba cipollina e al sesamo e rosmarino

- lunedì 8 settembre

ore 10-12: Infusi (BasilicOlio, LimonOlio, PeperOlio e AranciOlio) su tocchetti di pane tostato

- martedì 9 settembre

ore 10-12: succhi vegetali e di frutta.

Tutti i giorni i visitatori del SANA potranno degustare anche il nuovissimo ed esclusivo AranciOlio.