Biochef Alce Nero n.2 a Milano il 13 marzo

Inserito il 4 marzo, 2014 - 12:25

Il 13 marzo arriva un nuovo corso BioChef di Alce Nero: come nutrirsi in modo equilibrato e gustoso con la chef Monica Bianchessi e il nutrizionista Domenico Tiso. Un incontro unico, gratuito, insieme a specialisti della cucina e della dieta per scoprire che una cucina piena di gusto, colori e profumi è anche sana e nutriente. Tre ricette esclusive e consigli mirati per fare il pieno di energia nei prossimi mesi saranno al centro di questo secondo appuntamento dedicato alla BioCucina promosso da Alce Nero a Milano.


La maestria della nota chef televisiva Monica Bianchessi e i consigli sulla nutrizione del dottor Domenico Tiso, presidente di ASAS, l’ Associazione per la Salute correlata all’Alimentazione e agli Stili di vita, daranno vita dunque a ‘Nutrirsi bene, nutrirsi con gusto’ il 13 marzo 2014 dalle ore 16,30 nello Spazio Cucina del De’Longhi Group Official Store di via Borgogna 8, a Milano.

Scones al timo con pomodori secchi e carciofini, Riso Baldo integrale con verdure, mandorle e olive verdi e infine Dessert veloce con yogurt greco, composte di frutta e miele: sarà possibile assistere alla realizzazione delle tre ricette create in esclusiva da Monica Bianchessi con i prodotti biologici di Alce Nero, storico marchio di oltre mille soci agricoltori biologici in Italia e nel Mondo, ma non è tutto.

Grazie al contributo del dott. Tiso, i partecipanti potranno apprendere i principi della corretta alimentazione e scoprire sapori nuovi e sorprendenti grazie a particolari accostamenti che valorizzano le proprietà nutrizionali del riso integrale o del miele. Durante l’incontro si approfondiranno le caratteristiche dei cibi, come abbinare in modo equilibrato gli ingredienti per creare piatti sani, gustosi ed energetici e, ancora, quali sono i segreti di un alimento davvero completo come il miele.

Il secondo appuntamento con il corso BioChef di Alce Nero sarà, quindi, un momento di divertimento, buona cucina e gioia per il palato che permetterà di scoprire come rendere la nostra tavola uno scrigno di vitalità, salute e gusto.

I posti sono limitati, per iscriversi è necessario mandare una email a info@alcenero.it. Per i partecipanti in omaggio un kit di prelibatezze biologiche Alce Nero.