Bio-Planet apre un secondo punto vendita in Vallonia

Inserito il 4 dicembre, 2015 - 13:42

A Mons, in Vallonia (Belgio), è stato aperto un nuovo supermercato della catena Bio-Planet, proprietà del gruppo belga Colruyt. Il punto vendita, che ha una superficie di 600 mq e un assortimento di 6.500 referenze di prodotti biologici e naturali, è attrezzato con un impianto di refrigerazione al propano, un'alternativa più ecologica che può sostituire i sistemi di refrigerazione tradizionali.

Dal 2016, il gruppo Colruyt, che ha sempre accordato molta importanza al rispetto dell'ambiente, introdurrà la refrigerazione al propano in tutti i negozi Bio-Planet nonché nei supermercati Okay, altra insegna del gruppo. A lungo termine l'operazione porterà a una riduzione del 10% delle emissioni di gas serra.


'Il nuovo punto vendita - ha dichiarato il division manager Pieter Ceuleers - è il secondo supermercato dell'insegna Bio-Planet in Vallonia, dopo quello di Nivelles.

La struttura del negozio è formata da elementi prefabbricati in legno, materiale naturale che regola il tasso di umidità.

La struttura metallica di supporto ai pannelli solari, funge anche da protezione dal sole. Il tetto è dotato di lucernari con specchi, che assicurano un miglior uso della luce naturale'.

Il gruppo Colruyt prevede di aprire altri tre negozi nel corso del 2016.